Il Milan negli ultimi anni ha lanciato diversi talenti dalla sua Primavera: a Donnarumma si aggiungono i vari Cutrone, Locatelli e Calabria, i rossoneri vogliono continuare su questa strada dando sempre più spazio ai loro giovanissimi. Tra questi c’è anche Lorenzo Colombo, primo classe 2002 rossonero a esordire in prima squadra: è entrato in campo al minuto 82 nella sfida di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus, una grande emozione per lui che fino a quel momento aveva giocato (e bene) solo con la Primavera. Il Milan ci punterà nella prossima stagione, magari come riserva di Ibra? Ecco le sue caratteristiche.

 

Le caratteristiche tecniche e il ruolo di Lorenzo Colombo del Milan

Classe 2002, Lorenzo Colombo è una prima punta classica: alto 183 cmmancino, con la Primavera rossonera nell’ultima stagione ha giocato solo 6 partite a causa di un brutto infortunio, ma nelle stesse è riuscito a realizzare la bellezza di 9 gol (uno ogni mezz’ora) e un assist. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, lui stesso nel video sottostante dice di essere “un attaccante con un tiro molto potente e con senso della posizione”.

 

Bravo di testa, dotato di un sinistro velenoso, Colombo può crescere ancora sotto diversi punti di vista. L’attaccante ha molti margini di miglioramento e con un’eventuale aggregazione in prima squadra potrebbe prendere spunto dai più grandi, come Ibra appunto. Già nel giro delle Nazionali giovanili, qui lo vediamo realizzare un rigore nella sfida degli Europei Under 17.

 

Lorenzo #Colombo‘s goal against #Spain in the group stage (4-1 to #Italy). The goal came from a penalty kick
-Y pic.twitter.com/oBsUD5eV66

— HomeOfMilan (@homeofmilan) May 22, 2019


Colombo ha esordito anche in Serie A nella sfida contro il Bologna, il Milan ragiona sul suo futuro: meglio farlo partire in prestito o portarlo subito in prima squadra, come già successo con Cutrone? Nelle prossime settimane ne sapremo di più, nel frattempo Colombo sta attirando su di sé sempre più attenzioni.