C’è chi, come la Roma, ha risolto i problemi in un reparto del campo con i giocatori rimasti senza contratto. Ma c’è anche chi, come Beppe Marotta, ci ha costruito un impero con gli acquisti dei parametri zero tra Juventus e Inter. Sono grandi occasioni, che tantissimi club possono sfruttare per puntellare o per svoltare le proprie formazioni titolari. E anche dopo il calciomercato 2024/25 i grandi nomi non mancano. Diamo allora un’occhiata alla top ten dei giocatori più preziosi attualmente svincolati.  

 

 

Quali sono i migliori svincolati del 2024/25: l’elenco 

 

 

Partiamo con il dire che questi dieci giocatori non sono per forza i più forti, ma sono semplicemente quei calciatori che, secondo alcuni portali del settore come Transfermarkt, avrebbero il valore del proprio cartellino più alto se fossero attualmente sotto contratto con un club professionistico. Una cifra, dunque, su cui incide anche l’età e lo stato fisico dell’atleta. 

 

Detto ciò, ecco i dieci svincolati di lusso del 2024/25:  

 

  1. Oumar Solet (24 anni): valore 10 milioni di euro
  2. Wissam Ben Yedder (34 anni): valore 8 milioni 
  3. Joel Matip (33 anni): valore 8 milioni
  4. Ghislain Konan (28 anni): valore 6 milioni
  5. Daniel Amartey (29 anni): valore 5 milioni
  6. Dele Alli (28 anni): valore 5 milioni
  7. Leonardo Lopes (25 annii): valore 4.5 milioni
  8. Naim Sliti (32 anni): valore 4.2 milioni
  9. Adam Ounas (27 anni): valore 4 milioni
  10. Rafinha (31 anni): valore 3.8 milioni 

 

Restano fuori dalla top 10 giocatori famosi e di livello come ad esempio il terzino Aurier,  il centrale Djidji, l'ala destra Alireza Jahanbakhsh, gli attaccanti Choupo-Moting, Isaac Success (ex Udinese) e Mario Balotelli. Va citato infine un difensore fenomenale come Sergio Ramos, segno che trovare una squadra può essere difficile anche per un pluricampione come lui...