Due grossi infortuni hanno sconvolto le principali squadre del Piemonte: Bremer e Zapata sono out fino a fine stagione rispettivamente per Juventus e Torino. Entrambi hanno subito una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio: una lesione che ha bisogno di intervento chirurgico e, almeno, di sei o sette mesi per permettere un adeguato rientro in campo. Cosa possono fare ora i fantallenatori? Diamo un’occhiata a tutti i possibili nomi presenti tra gli svincolati delle varie leghe con cui sostituire Bremer e Zapata al Fantacalcio. 

 

 

Infortunio Bremer: quali svincolati per sostituirlo al Fantacalcio 

 

 

Duro colpo in casa Juve e anche per i fantallenatori, che hanno perso un top in rosa per tutta la stagione. Bremer è difficilissimo da sostituire, anzi diremmo quasi impossibile. Ma tra gli svincolati potrebbero esserci ancora dei nomi in grado di farvi sentire meno la sua mancanza. Questi i nomi sui cui potreste affidarvi. 

 

 

  • Matteo Gabbia
  • Pierre Kalulu
  • Giuseppe Pezzella
  • Mario Hermoso
  • Kabasele
  • Nicolò Savona 

 

 

Matteo Gabbia e Pierre Kalulu sono sicuramente i due nomi più appetibili per sostituire Bremer. Il primo si è preso la titolarità fissa nel Milan, a discapito di un Pavlovic che fin qui ha convinto poco (il gol nel derby lo ha definitivamente consacrato); il secondo sarà il sostituto naturale del difensore brasiliano da qui a fine stagione (salvo qualche intervento, probabile, nel mercato di gennaio). Il francese, inoltre, può giocare anche come terzino destro, portando dunque qualche bonus.  

 

Potrebbero essere rimasti tra gli svincolati, nella vostra lega, anche Pezzella ed Hermoso. Il giocatore dell’Empoli è sicuramente una delle sorprese fin qui al Fantacalcio: tanti voti alti e qualche bonus che arriva grazie alla posizione più avanzata nel campo che sta occupando. Lo spagnolo, invece, è destinato a diventare uno dei titolari della Roma. 

 

Infine, non sono da escludere Kabasele e lo stesso Nicolò Savona, che guadagnerà più minutaggio con l’accentramento in difesa di Kalulu. Il terzino della Juve è un giovane di prospettiva, lo sappiamo, ma a Thiago Motta piace e in questa situazione sarà ancora più convinto di farlo giocare sulla destra. Il centrale dell’Udinese, invece, è stato fin qui quasi perfetto: potrebbe terminare la stagione con un’ottima media-voto.