Consigli Fantacalcio 6ª giornata 2024/25: chi schierare e chi evitare
Il campionato italiano prosegue tra incertezze e risultati a sorpresa. Le big continuano a inciampare e tutto si traduce in una classifica che, al momento, lascia aperti tantissimi scenari differenti. A risentirne sono anche i fantallenatori che ogni settimana devono studiare le probabili formazioni per capire chi schierare e chi evitare al Fantacalcio. E noi, anche questa volta, cercheremo di aiutare con i nostri consigli. Qui la nostra top 11 con i migliori giocatori da lanciare per questo weekend.
Chi schierare in porta alla 6ª giornata al Fantacalcio
- Maignan
Iniziamo dalla porta, dove la nostra scelta ricade su Maignan. Il Milan, galvanizzato dalla vittoria nel derby, può iniziare una striscia positiva di risultati proprio grazie a questo match casalingo. I rossoneri hanno tanto potenziale offensivo, oramai si sa, ma è anche nella fase di non possesso dove possono migliorare ancora. E contro il secondo peggior attacco della Serie A, il francese potrebbe mantenere la porta inviolata.
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 6ª giornata
- Bastoni
- Dodò
- Cambiaso
Nell’altra sponda di Milano, invece, c’è grande voglia di riscatto. L’Inter ha perso un derby che ha fatto male, che ha messo un po’ in dubbio la solidità mentale della squadra. Ma i nerazzurri difficilmente mollano la presa e proveranno a battere una brillante Udinese facendo leva soprattutto sulla loro rocciosità in fase difensiva. In un match del genere potrebbe esaltarsi un giocatore come Bastoni.
In casa Fiorentina è in crescita Dodò, sempre più pericoloso e presente in zona offensiva. Il nuovo ruolo assegnatogli da Palladino gli permette di sfruttare con più frequenza le sue qualità palla al piede e di attaccare la profondità. Il bonus al Fantacalcio non è ancora arrivato, ma la sensazione è che si tratti solo di una questione di tempo.
Può esaltarsi anche Cambiaso questo weekend, perché affronterà la sua ex squadra (e in queste occasioni c’è sempre un’aura particolare attorno ai calciatori) e perché è in ottima forma. Se a tutto ciò ci aggiungiamo un primo momento di crisi del Genoa di Gilardino, ecco allora che non è poi così improbabile vederlo uscire dal campo al termine di un’ottima prestazione.
Centrocampisti da schierare alla sesta giornata di Fantacalcio 2024/25
- McTominay
- Baldanzi
- Man
- Reijnders
A centrocampo partiamo da McTominay visto che, come preventivabile, si è preso un ruolo da protagonista nel sistema di Antonio Conte. Lo scozzese, anche contro il Monza, metterà a disposizione del Napoli fisicità e qualità tecnica per agguantare un altro successo importante in ottica classifica finale.
Baldanzi è un giocatore su cui puntare molto, specialmente in questo periodo. Non ha sofferto il cambio di allenatore e anche con Juric ha dimostrato di essere in forma, di essere in grado di crescere ancora. Il primo gol in maglia Roma, poi, lo avrà galvanizzato e le probabilità di vederlo titolare sono molto alte considerando la probabile assenza per infortunio di Pellegrini.
Il Parma, dopo un buon avvio di campionato, è in crisi di risultati. Le troppe espulsioni e i punti persi per episodi hanno messo in difficoltà i ragazzi di Pecchia. Ma il pareggio ottenuto negli ultimi minuti contro il Lecce potrebbe aver risollevato l’ambiente e, soprattutto, l’uomo più importante. Dennis Man. Il suo talento offensivo potrebbe risultare decisivo contro il Cagliari.
Infine, impossibile non menzionare tra i nostri consigliati l’MVP del derby di Milano: Tijjani Reijnders. L’olandese ha aperto varchi nella difesa dell’Inter con dei passaggi dal coefficiente di difficoltà molto elevato. L’assist per Gabbia, poi, è stata la ciliegina sulla torta di un match in cui ha praticamente funzionato tutto. Fonseca, alzandolo di più nel campo, potrebbe avergli trovato il ruolo perfetto per il suo Milan.
I migliori attaccanti per la sesta giornata al Fantacalcio 2024/2025
- Abraham
- Dia
- Dovbyk
A proposito di Milan, se Fonseca dovesse scegliere un altro giocatore da indicare tra i migliori del derby noi siamo sicuri che quest’ultimo sarebbe proprio Tammy Abraham. L’inglese, con la sua generosità e voglia di fare bene, ha conquistato l’ambiente rossonero. Può giocare al fianco di Morata e questo potrebbe permettergli di trovare con più facilità la via del gol.
Con 4 gol tra Serie A ed Europa League, Boulaye Dia si è preso la Lazio. I biancocelesti hanno tanto potenziale offensivo e lo stanno dimostrando con sempre più costanza. L’ex Salernitana e Castellanos sono i principali finalizzatori di una manovra verticale che punta con frequenza alla conclusione. Visti i problemini fisici dell’argentino, però, noi ci affideremmo al senegalese.
Infine, attenzione anche ad Artem Dovbyk. L’ex Girona si è reso protagonista di una super prestazione contro l’Udinese, con un gol e un assist per Baldanzi. È andato vicinissimo anche alla doppietta con un pallonetto, a dire la verità, ma la segnalazione del fuorigioco ha negato ai fantallenatori un +7 da urlo. Contro il Venezia, in casa, state però certi che ci riproverà sicuramente.
La top 11 della sesta giornata di Serie A al Fantacalcio
- Maignan
- Bastoni
- Dodò
- Cambiaso
- McTominay
- Baldanzi
- Man
- Reijnders
- Abraham
- Dia
- Dovbyk
I giocatori da evitare, uno per reparto
- Carnesecchi
- Ismajli
- Marin
- Vitinha
Arriviamo così alla sezione dei giocatori da evitare e, come da prassi, iniziamo dalla porta. Il nostro nome da lasciare in panchina per questo turno è quello di Carnesecchi: l’Atalanta subisce troppi gol e lui non sembra ancora in formissima (è anche il giocatore con la fantamedia più bassa). Insomma, contro un Bologna che sembra in ripresa potrebbe restare fuori. Lo stesso, però, potreste farlo anche con un giocatore che, al contrario, è parecchio in forma (così come tutta la squadra con cui gioca): Ismajli. Un derby è sempre un derby e, dopo un periodo perfetto, una partita no potrebbe anche starci. Insomma, è statistica. La Fiorentina, poi, ha ritrovato la via del successo e non vorrà fermarsi qui.
Possono restare fuori anche Marin e Vitinha. Il primo perché rischia di rimanere ingabbiato nell’intensità del Parma, dove non potrebbe sfruttare al massimo le sue capacità tecniche; il secondo perché, dopo un derby faticoso (e perso), affronterà la Juventus: la miglior difesa d’Europa grazie ai suoi zero gol subiti.