Messi alla Juventus: dove giocherebbe, convivenza con Ronaldo e costi
Quale sarà la prossima squadra di Leo Messi? L’argentino ha deciso di dire addio al Barcellona, per lui ovviamente c’è la fila. In attesa di capire se il giocatore si libererà a zero oppure no, spuntano diverse ipotesi per il futuro di Leo Messi. Alcune delle quali portano dritto in Italia: le squadre sono due, Inter e Juventus. Lato bianconero, dove giocherebbe Messi nella Juventus? La convivenza con Ronaldo potrebbe funzionare? Quanto costerebbe e quante probabilità ci sono di vedere l’affare andare in porto? Ecco tutte le risposte.
Messi alla Juventus: dove giocherebbe
Diciamo che Pirlo non faticherebbe troppo a trovare una collocazione tattica a Leo Messi: come vi abbiamo già detto uno dei possibili moduli di Pirlo è il 4-3-3, Messi potrebbe benissimo essere impiegato come esterno di destra oppure come falso nueve, in un tridente con Ronaldo e Dybala che farebbe impazzire tifosi e difese avversarie, in due modi diversi.
La convivenza di Messi con Cristiano Ronaldo
Messi e Ronaldo da anni ormai vivono uno scontro a distanza che più di qualche volta si è materializzato anche in campo. I due rappresentano i giocatori più iconici degli ultimi dieci anni senza ombra di dubbio: la personalità di Ronaldo insieme al genio di Messi potrebbero convivere, per formare finalmente una coppia che in molti hanno sognato di comporre. Già vedere Ronaldo in Italia sembrava impossibile, e invece eccoci qui. Ora vedremo se arriverà anche Messi nella stessa squadra…
Il costo di Leo Messi
Sul contratto di Messi, come vi abbiamo spiegato qui, c’è una clausola di recesso da 700 milioni. Il giocatore, però, potrebbe liberarsi a zero facendo valere un’altra clausola, che però secondo il Barcellona è già scaduta. Le altre squadre sperano, e in caso si preparano a trattare con il club blaugrana. Che avrà pretese sicuramente altissime…
Quante sono le probabilità di vedere Messi alla Juve? Occhio al fattore Adidas…
Uno sponsor importante per la trattativa potrebbe essere… lo sponsor: Adidas vede di buon grado il trasferimento, visto che Messi è uno dei suoi “uomini di punta” e che la Juventus veste proprio questo brand. Le possibilità di vedere Messi alla Juventus al momento sono basse, ma l’approdo della Pulce in bianconero non può essere escluso del tutto. Anche per via del fattore testimonial.