Il Milan lavora sul mercato e al momento gli sforzi sono concentrati in tutti i reparti: dalla difesa all’attacco, la dirigenza cerca di regalare a Pioli colpi all’altezza per puntare alla Champions League. Tra i vari nomi accostati al Milan, per quanto riguarda il fronte offensivo, nelle ultime ore è spuntato quello di Joshua King, che piace anche a Roma e Lazio. Chi è e dove gioca? Quali sono le sue caratteristiche tecniche? Ecco l’identikit del giocatore.

 

Caratteristiche tecniche, ruolo e altre informazioni su Joshua King

Norvegese, classe 1992, alto 182 cm, attualmente in forza al Bournemouth: Joshua King è un attaccante che può giocare sia come prima che come seconda punta, e che all’occorrenza può essere impiegato anche come esterno largo a sinistra. 

 

Per anni è rimasto di proprietà del Manchester United, che lo ha girato in prestito a diverse squadre. Al Bournemouth sembra aver trovato la sua dimensione, ora però è tentato dal grande salto. Per quanto riguarda la sue caratteristiche tecniche, Joshua King è veloce, forte fisicamente ed è dotato di una buona tecnica. Abile all’interno dell’area di rigore, molti dei suoi gol sono realizzati di rapina: King sa bene come accompagnare l’azione, e davanti al portiere resta freddo. E la freddezza gli torna utile anche quando si trova di fronte al portiere nei calci di rigore. Calcia di destro, ma se serve sa tirare bene anche col mancino. Un attaccante duttile, quindi, che sa fare bene tante cose. 

 

Un video per riassumere le caratteristiche di Joshua King

In questo video realizzato dal canale ufficiale del Bournemouth si vedono bene le caratteristiche tecniche di Joshua King, in particolare la sua abilità nel trovare la via del gol: l’attaccante norvegese sa dove posizionarsi nell’area, si muove bene e sa tirare in maniera precisa e forte (o fortissimo, se necessario).