Diverse squadre hanno messo gli occhi su Corentin Tolisso: a fine stagione il giocatore potrebbe lasciare la Germania, può essere un affare per molti (in Italia, ad esempio, su di lui c’è l’Inter). Secondo il portale Transfermarkt, il giocatore al momento vale almeno 25.5 milioni. Il centrocampista francese è andato anche in gol nei quarti di finale di Champions contro il Barcellona, ma il suo futuro potrebbe comunque essere lontano dal Bayern: ecco quali sono le caratteristiche tecniche di Tolisso, pronto a infiammare il calciomercato.

 

Corentin Tolisso: caratteristiche tecniche e ruolo in campo

Corentin Tolisso è un classe 1994 che può giocare praticamente in ogni zona del centrocampo: nell’Inter verosimilmente agirebbe come mezz’ala, ma in carriera ha giocato anche nel 3-5-2. Il francese potrebbe dare molto alla squadra nerazzurra grazie alle sue abilità. Ne ha diverse: è un ottimo incontrista ma sa anche giocare con i compagni, sa inserirsi in attacco e fare da muro a centrocampo. Tolisso è un centrocampista completo: di seguito un suo gol nel quale dimostra anche una discreta tecnica nel tiro da fuori.

Qui, invece, una sua doppietta al PSG nella quale dimostra confidenza con colpi di testa e inserimenti.

 

La carriera di Tolisso: dal Lione al Bayern Monaco. E il Mondiale nel 2018

Il francese è cresciuto calcisticamente nel Lione: dopo anni passati nelle giovanili fa il suo esordio in prima squadra il 10 agosto del 2013, al 93’ di una partita vinta 4-0 contro il Nizza. Il suo primo gol con il Lione è datato 9 marzo 2014: Tolisso segna al 94’ il gol vittoria dei suoi nella trasferta di Bordeaux. Dopo essersi messo in luce in Francia, nell’estate del 2017 viene acquistato dal Bayern Monaco per 41,5 milioni di euro. Un grave infortunio lo ha costretto a saltare praticamente tutta la sua seconda stagione in Germania. In questa stagione in Bundesliga ha giocato 13 partite fino a questo momento, fornendo due assist e segnando un gol.

Per quanto riguarda la carriera in Nazionale maggiore, Tolisso fa il suo esordio con la maglia dei Blues nel marzo del 2017. Nell’estate del 2018, Tolisso vince il Mondiale con la sua Francia: In questo video lo vediamo festeggiare con la Coppa in mano.