Mercato Azzurro: quale futuro dei protagoniosti degli Europei?
Euro 2024 è in corso, l’Italia cerca di farsi strada e di avanzare nel torneo, nel frattempo però il calciomercato non si ferma, anzi: la competizione tra Nazionali rappresenta una vetrina importante per molti giocatori, compresi quelli a disposizione di Spalletti. Tra di loro, più di qualcuno potrebbe cambiare casacca, finiti gli Europei…
Chi cambia maglia dopo l’Azzurro? Ecco le probabilità in chiave mercato
Lisa Offside ha illustrato alcuni dei più probabili trasferimenti di questa estate: nomi importanti che potrebbero cambiare radicalmente il volto di alcune squadre di Serie A. Si comincia con l’attuale capitano del Napoli, che sembra avere le valigie in mano. Ma a Napoli sanno già come sostituirlo…
“Uno dei casi più eclatanti tra i giocatori italiani dal futuro incerto è quello di Giovanni Di Lorenzo, che al 50 per cento, come annunciato dal suo procuratore, lascerà il Napoli. C’è chi va e c’è chi viene, come sempre. Ci sono discrete possibilità (per la precisione 47%) che Buongiorno si veda sul ‘Mattino’, il giornale di Napoli: sarebbe un difensore perfetto per Conte, e difficilmente il Torino, a differenza di dodici mesi fa, riuscirà a trattenerlo”
Attenzione alta anche in casa Bologna: “L’altro centrale che piace a tutti è naturalmente Riccardo Calafiori, che il Bologna non ha minimamente intenzione di cedere: giocherà la Champions League con Italiano o con il suo vecchio allenatore a Torino (61 per cento di chances)?”.
Ma non finisce qui: ci sono altri nomi in ballo, anche in reparti diversi. Occhio ad esempio alle fasce e al fronte offensivo... “Al 50 per cento Federico Chiesa dirà addio alla Juventus: ha un sacco di estimatori, Daniele De Rossi in testa. Alla Roma, che vuole rifarsi le fasce, piace anche Raoul Bellanova, che al 26% passerà dal granata al rosso pompeiano. Prendete nota: la probabilità che Retegui lasci il Grifone è del 46 per cento mentre occhio a uno dei grandi assenti di Casa Italia all’Europeo: Nicolò Zaniolo. L’ipotesi che il fantasista approdi alla Fiorentina è data al 22%”.
Vedremo quali e quanti cambi di maglia ci saranno. Di sicuro, i giocatori Azzurri si preparano ad essere protagonisti non solo in Germania, ma anche nel calciomercato.