Bellingham, ancora Bellingham, o forse sarebbe meglio dire solo Bellingham: l’Inghilterra vince all’esordio di Euro2024 grazie al suo talento più cristallino, all’uomo più atteso in patria e non solo. Il giovane centrocampista del Real Madrid ha deciso la sfida contro la Serbia grazie ad un inserimento perfetto e ad un colpo di testa imparabile. Un gesto tecnico efficace e non banale, che è valso l’1-0. E il risultato non è più cambiato: una rete che è valsa, al tempo stesso, vittoria e tre punti pesantissimi.

 

La squadra di Southgate non ha giocato una grande partita, anzi: più volte la Serbia è andata vicino al pareggio. Vlahovic e compagni hanno impensierito spesso la difesa dei Three Lions, ma un buon Pickford e alcune indecisioni di troppo hanno fatto il resto, sotto la direzione di un attento Orsato. Insomma: gli inglesi, che hanno anche sciupato malamente qualche ghiotta occasione lì davanti, si consolano con i tre punti e ringraziano Bellingham. E si aggrappano alla cabala…

 

Bellingham già decisivo: dopo la Champions arriverà anche l’Europeo?

 

Sì, perché c’è una statistica molto interessante per l’Inghilterra. L’ha raccontata Lisa Offside sui canali di Sisal Tipster:

 

 

“La cabala ci regala una statistica molto particolare: gli ultimi tre europei, dal 2012 al 2021, sono stati vinti da almeno un giocatore fresco vincitore della Champions League. Nel nostro caso è toccato a Jorginho, campione d’Europa col Chelsea. Prima di lui, era capitato a Fernando Torres e Mata (Chelsea e Spagna) e a Cristiano Ronaldo e Pepe (Real Madrid e Portogallo). Ora: chi è quel fenomenale tuttocampista che ha appena vinto la Champions col Real Madrid, e adesso potrebbe ripetersi con l’Inghilterra?”

 

E anche le statistiche sul campo parlano per lui: col Real Madrid nell’ultima stagione ha segnato un gol ogni due partite, all’Europeo per adesso è a uno ogni partita. Se continuasse così… Ad oggi, la possibilità che venga eletto miglior giocatore del torneo è offerta a 6.00 su Sisal, mentre come capocannoniere Bellingham è quotato 12.00. Ci sono sicuramente giocatori più indicati per segnare tanto, a partire dal capitano inglese, Harry Kane, al futuro Galactico, Kylian Mbappé: ciriosamente entrambi compagni di squadra di Jude. Ma occhio a sottovalutare il senso del gol del talento del Real Madrid. Che ora fa sognare l’Inghilterra…