La Nazionale senza di lui si sta comportando comunque bene, ma Mancini lo aspetta, così come lo aspettano tutti i tifosi della Roma: Nicolò Zaniolo è uno dei prodotti migliori del calcio italiano degli ultimi anni, ma purtroppo gli infortuni hanno limitato la crescita del ragazzo, costretto a fermarsi già due volte a causa di problemi seri al ginocchio. Sperava di tornare in tempo per Euro 2020, Zaniolo, e invece è dovuto arrendersi: al massimo per lui ci saranno i Mondiali del 2022 che si giocheranno in Qatar in inverno. 

 

Nel frattempo, il giocatore intervistato dalla Gazzetta ha parlato dei suoi compagni e della sua Italia: “Tifo come un matto, non sono sorpreso dalla forza del gruppo. Vincere Euro 2020? Non dico niente ma… Arrivati a questo punto quale nazionale non avrebbe paura dell’Italia? Credo nessuna”. Non solo, Zaniolo ha parlato anche dei suoi tempi di recupero: “Mi sento benissimo e non vedo l’ora di ricominciare a giocare a calcio. Roma? Dico solo che siamo tutti gasati, vogliamo dimostrare a Mourinho quanto valiamo”. Già: la Roma, Mourinho. Anche José aspetta Zaniolo, vuole farne uno dei cardini del suo progetto da qui ai prossimi anni. Ma quando torna, Zaniolo, nel 2021? Quali sono esattamente i tempi di recupero dal suo infortunio? Ecco le ultime.

 

Infortunio Zaniolo, quando torna? I tempi di recupero nel 2021

Zaniolo si è infortunato in Nazionale il 7 settembre del 2020 in una gara di Nations League e da allora non ha più visto il campo. Inizialmente i tempi di recupero previsti erano di 6 mesi: a più riprese il giocatore della Roma è intervenuto dicendo che sarebbe rientrato ad aprile 2021, ma la data del rientro è via via slittata sempre di più, fino a fargli saltare addirittura gli Europei: dopo l’ultima visita di inizio aprile col professor Fink, infatti, Zaniolo è stato costretto ad arrendersi all’evidenza e a rinunciare ad Euro 2020. Nel frattempo, però, da metà aprile Zaniolo è tornato ad allenarsi con la primavera della Roma e questo fa ben sperare in vista del suo recupero per la prossima stagione. A proposito: c’è una data di rientro, per Zaniolo?

 

La possibile data del rientro in campo di Zaniolo con la Roma

Zaniolo corre verso il rientro, ha avuto il permesso per aumentare carichi e intensità: nel momento in cui la Roma tornerà ad allenarsi post Europei, il giocatore dovrebbe essere completamente recuperato. Ci si aspetta quindi che il numero 22 partecipi all’intero ritiro e che piano piano torni a prendere confidenza col campo, magari nelle amichevoli estive del 2021. Soltanto dopo qualche test infatti si potrà capire lo stato di forma del giocatore, che vuole tornare in campo sin da subito nella Serie A 2021/2022, per aiutare la sua Roma a partire bene con questo nuovo ciclo targato Mourinho. La Serie A riprende il 13 agosto 2022, sarà questa la data del rientro in campo di Zaniolo? Lui ci spera, e così tutti i tifosi della Roma, che non vedono l’ora di vederlo di nuovo in campo allenato da Mourinho. Lo stesso Zaniolo nell’intervista rilasciata di recente ha parlato del tecnico portoghese: “Dico solo che siamo tutti gasati, perché non vediamo l’ora di dimostrare a Mourinho quanto valiamo. È un grande allenatore e ha vinto tanto. Per me è un onore essere allenato da lui, perciò non vedo l’ora di cominciare”. 

 

Insomma, l’hype è alle stelle, e cresce anche l’attesa per il rientro in campo di Zaniolo, una delle stelle della Roma che, purtroppo, per cause di forza maggiore, negli ultimi anni non ha potuto brillare come avrebbe voluto. Per sua fortuna, Zaniolo ha ancora tutta la carriera davanti per dimostrare quanto vale.