Pronostico Ucraina-Inghilterra: quote, risultato esatto e marcatori
In arrivo i quarti di finale di Euro 2020: l’Inghilterra, favorita per la vittoria finale, affronterà l’Ucraina a Roma. C’è qualche preoccupazione che riguarda l’ordine pubblico: molti tifosi inglesi si stanno attrezzando per aggirare il blocco e sbarcare nella capitale italiana nonostante la variante Delta del Covid-19.
L’Inghilterra arriva ai quarti dopo aver buttato fuori i rivali temuti della Germania: la vittoria contro i tedeschi ha ulteriormente acceso l’entusiasmo intorno alla nazionale inglese, che vorrebbe giocare la finale in casa, a Wembley.
L’avversario non è però agevole: l’Ucraina di Shevchenko è una delle sorprese di Euro 2020. Ha talento, gioca con un 4-3-3 attento e veloce nelle transizioni, vuole continuare a sognare. Dovrà fare a meno di Besedin, per lui gli Europei sono finiti prima del tempo. L’attaccante starà fuori per circa 6 mesi. La vittoria contro la Svezia ha galvanizzato l’ambiente, ma ora l’avversario è una big di tutto rispetto, servirà l’impresa. Ma andiamo con ordine: quale può essere un pronostico credibile di Ucraina-Inghilterra? E quali sono le quote Sisal del match?
Il pronostico di Ucraina-Inghilterra
La partita tra Ucraina ed Inghilterra ha una sola favorita: gli inglesi, come detto, sono proprio in pole position per la vittoria finale ad Euro 2020. Per questo le quote non sorprendono: la vittoria della squadra di Southgate è proposta a 1.44, il pareggio a 4.50 e il passaggio del turno dell’Ucraina è quotato a 8.00.
Non sembra esserci tantissimo spazio di manovra per Shevchenko e i suoi, ma attenzione: hanno già sorpreso. Almeno un gol segnato dall’Ucraina è dato a 3.90, potrebbe essere una quota interessante.
Risultato esatto di Ucraina-Inghilterra
Per quanto riguarda i quarti di finale tra Ucraina ed Inghilterra ci sentiamo di seguire il pronostico e piazzare una giocata sulla vittoria dei Leoni inglesi. Ma la partita potrebbe essere più complicata del previsto: l’Inghilterra potrebbe passare con un 1-3, che è proposto a 14.00 su Sisal.
Vale la pena di puntare sull’Ucraina? Si può pensare di tentare il risultato a scarto ridotto: magari si può puntare sull’1-0, che è proposto a 17.00. Si tratta di un risultato che sarebbe per molti versi clamoroso: in ogni caso l’Inghilterra non sarebbe la prima big a lasciare Euro 2020 contro ogni pronostico.
Attenzione ad un pareggio nervoso: l’1-1 in caso potrebbe essere una giocata interessante. Su Sisal la quota prevista è 8.50, per l’Ucraina arrivare ai supplementari potrebbe essere già una mezza vittoria. Gli inglesi non devono arrivare a questo scenario: i fantasmi dell’eliminazione subita dalla Francia, sconfitta ai rigori dalla Svizzera (con rigore sbagliato da Mbappé, poco brillante per tutta la competizione).
I marcatori di Ucraina-Inghilterra
Scontato dire che tra i possibili marcatori di Ucraina-Inghilterra c’è Kane: l’attaccante è andato a segno contro la Germania, gli inglesi sperano si sia sbloccato. Una sua rete è data a 2.00, qualcosa di più per Sterling, che è invece sembrato in grande spolvero. Un suo gol nei 90′ è proposto a 2.75. Ci sentiamo di puntare anche su una rete di Saka: potrebbe partire dall’inizio, è giovanissimo ma molto talentuoso. Viene proposto a 4.75, una quota interessante.
Per l’Ucraina un gol contro l’Inghilterra sarebbe molto importante per Yarmolenko: si tratta di un giocatore che ha militato a lungo in Premier, potrebbe essere un gol contro la sua stessa storia calcistica. Una sua rete è proposta a 6.00.
Ci sentiamo di proporre anche il centrocampista dell’Atalanta Malinovskyi: non partirà titolare neppure stavolta, Shevchenko lo lascerà in panchina ma potrebbe subentrare. In Italia conosciamo bene il suo mancino velenoso.
Data e giorno di Ucraina-Inghilterra
La partita tra Ucraina ed Inghilterra si giocherà a Roma, in data sabato 3 luglio. Il match verrà disputato alle ore 21.00: come sempre le varie dirette televisive inizieranno molto prima dell’incontro.