Euro 2020 a ritmo di gol. Dopo un anno di attesa (gli Europei sono stati spostati alll’estate 2021 a causa della pandemia) finalmente gli appassionati potranno godersi reti, gol, azioni spettacolari (e polemiche, ci saranno eccome). Euro 2020 sarà la competizione dei grandi marcatori, gli uomini del gol, quelli che decidono le partite che contano e mettono il proprio nome sul tabellino. Come Harry Kane, ad esempio, che sta trascinando la sua Inghilterra. O come Ronaldo, che è già uscito ma che comanda ancora la classifica marcatori di Euro 2020.

 

I migliori attaccanti d’Europa proveranno a contendersi il titolo di miglior marcatore del torneo, capocannoniere di questo Euro 2020. E la competizione è serrata: sono tantissimi i bomber in grado di vincere il titolo, dovranno trascinare le loro Nazionali più avanti possibile se vorranno provare ad arrivare primi nella classifica marcatori di Euro 2020.

 

Non solo, andremo anche a scoprire i più quotati sul sito Sisal.it, in modo da osservare i vari cambiamenti nelle quote sul capocannoniere di Euro 2020. Ma cominciamo dalla classifica marcatori degli Europei del 2021.

 

Classifica marcatori Euro 2020 (aggiornata)

La classifica marcatori di Euro 2020 rispecchierà, man mano che si andrà avanti, lo stato di forma e il fiuto del gol dei migliori attaccanti del continente. Per ora hanno iscritto il loro nome in classifica marcatori Euro 2020 solo gli attaccanti azzurri Immobile e Insigne, con una rete a testa segnata contro la Turchia. In realtà la prima rete in assoluto di questi Europei di calcio è stato segnata all’Olimpico di Roma dal difensore turco della Juventus Demiral, peccato che ha involontariamente buttato il pallone nella propria porta. Di seguito ecco la classifica aggiornata di Euro 2020:

 

  1. Ronaldo (Portogallo): 5 gol
  2. Schick (Repubblica Ceca) 5
  3. Benzema (Francia): 4 gol
  4. Forsberg (Svezia): 4
  5. Lukaku (Belgio): 4
  6. Kane (Inghilterra): 4
  7. Wijnaldum (Olanda): 3
  8. Lewandowski (Polonia): 3
  9. Sterling (Inghilterra): 3
  10. Shaqiri (Svizzera): 3
  11. Seferovic (Svizzera): 3
  12. Morata (Spagna): 3

Le quote sul capocannoniere di Euro 2020

Gli appassionati lo sanno: le quote sul miglior marcatore di Euro 2020 saranno soggette a grandi cambiamenti durante la competizione. Di seguito ecco tutte le quote sul capocannoniere di questi Europei del 2021, aggiornate giorno per giorno. Ad oggi, i favoriti secondo Sisal sono questi:

 

  • Ronaldo: 1.25
  • Kane: 5.00
  • Sterling: 12.00
  • Immobile: 100.00
  • Chiesa: 100.00

Tutti gli altri sono oltre quota 33.00.

 

Nota: nonostante sia in cima alla classifica cannonieri di Euro 2020 insieme a Ronaldo, Schick non è considerato come possibile vincitore perché il portoghese ha giocato meno minuti (ed ha quindi una media-gol migliore) e inoltre ha anche un assist all’attivo, quindi è automaticamente davanti al polacco.

 

Classifica marcatori qualificazioni Euro 2020

Il cammino di avvicinamento ad Euro 2020 è stato lungo, molte nazionali si sono battute e alcuni tra i migliori marcatori non parteciperanno a questo storico europeo itinerante. Nel percorso di qualificazione, il primo marcatore italiano è stato Belotti del Torino, con 4 gol. Non rientra. però nemmeno in Top 10. Il miglior realizzatore è stato Harry Kane: l’attaccante inglese ha siglato 12 reti, seguito dall’israeliano Zahavi e dall’immancabile Cristiano Ronaldo.

 

Dietro di loro Mitrovic della Serbia sempre in doppia cifra (10 gol) e Pukki, bomber finlandese (anche lui 10 gol). A seguire il russo Dzyuba, che ha ben figurato anche nei Mondiali casalinghi, e in coabitazione il trio Gnabry, Sterling e Wijnaldum. Non sono proprio 3 punte classiche, ma hanno un grande feeling con il gol.

 

  1. Kane (Inghilterra) 12 gol
  2. Zahavi (Israele) 11 gol
  3. Cristiano Ronaldo (Portogallo) 11 gol
  4. Mitrovic (Serbia) 10 gol
  5. Pukki (Finlandia) 10 gol
  6. Dzyuba (Russia) 9 gol
  7. Gnabry (Germania) 8 gol
  8. Sterling (Inghilterra) 8 gol
  9. Wijnaldum (Olanda) 8 gol
  10. Lukaku (Belgio) 7 gol