Il calciomercato è sempre in movimento e la Roma deve capire cosa fare con il futuro di Nicolò Zaniolo. Il calciatore è sempre stato ritenuto incedibile dalla società giallorossa, ma negli ultimi tempi le cose potrebbero essere cambiate. Su di lui si stanno facendo molto insistenti delle voci che lo vorrebbero all'estero, specialmente in Inghilterra. Cerchiamo allora di capire dove potrebbe giocare il numero 22 della Roma il prossimo anno. 

 

Zaniolo piace a tutti: quale futuro per lui?

 

Al momento Zaniolo sta vivendo una stagione con molte presenze ma dal rendimento altalenante. Dopo il gol vittoria nella finale di Conference League contro il Feyenoord, il classe 1999 ha trovato pochi gol nella stagione 2022/23. Adesso le sirene del mercato potrebbero allontanarlo dal club giallorosso, ma Pinto lo cederà solamente alle condizioni della Roma. 

Con il rinnovo in attesa, su cui c'è ancora molto da discutere, non è da escludere la possibilità che il 23enne possa lasciare la Capitale già durante la sessione invernale. Al calciatore piacerebbe restare in Italia, ma l'interesse per lui attualmente proviene solo dall'estero. Le squadre in questione sono Tottenham, Borussia Dortmund e West Ham.

La Roma, come già fa con altri calciatori, non ritiene incedibile Zaniolo, a patto però che venga fatta una proposta coerente e che combaci con le cifre richieste dalla società. L'attaccante, infatti, può lasciare il club a gennaio solo se una cifra del genere (tra i 35 e i 40 milioni di euro) venga proposta prima della fine della sessione invernale. Altrimenti, tutti i discorsi saranno da rimandare all'estate, quando però si avvicinerà ancora di più la scadenza del contratto del classe 1999 (prevista per giugno 2024).