Jeremy Menez è ormai conosciutissimo in Italia: tra Serie A e Serie B, nel corso della sua carriera ha avuto modo di mettere in mostra tutte le sue qualità. Nel massimo campionato lo abbiamo visto con le maglie di Roma e Milan: ripercorriamo alcuni dei suoi momenti migliori in campo.

 

Gol e giocate di Menez, il genio francese ex Roma e Milan

 

Quando si pensa a Menez in Italia, torna prepotente la sua rete in un Parma-Milan 4-5 di qualche anno fa: una partita folle e senza senso, così come il gol di tacco del francese, che un secondo prima per superare il portiere in dribbling era uscito dal campo. Una giocata assurda e indimenticabile, per i tifosi rossoneri e non. 

 

 

Adieu, giocatori del Palermo: Menez in Serie A correva e lo faceva bene, lasciandosi alle spalle avversari increduli. Qui i rosanero non possono fare altro che vedere l’attaccante arrivare veloce e implacabile davanti al portiere, per poi batterlo. Una macchina che, una volta messa in moto, diventa praticamente impossibile da arrestare.

 

Voi cosa pensavate di Jeremy Menez?

A me piaceva un botto!
🔴⚫️ pic.twitter.com/IkuPC8CALH

— Orli ✘ (@Orli1983) April 11, 2020

 


Roma e scintille: prima del Milan, in Italia Menez è stato giallorosso e ha messo in difficoltà parecchie difese. Un periodo che gli ha permesso di mettersi tanto in mostra da meritare una chiamata del primo, ricco PSG qatariota.

 

 

Già da giovane, ai tempi del Monaco, Menez aveva dimostrato di avere i colpi del campione: qui lo vediamo fare un po’ tutte le cose che ormai ci aspettiamo da lui. Era giovane, forte e ribelle. Ora non è più giovane, ma è rimasto forte e ribelle. E in Serie B continua a dare spettacolo...