Non sono trascorse neanche dieci giornate del campionato, che Paulo Dybala è tornato nell'occhio del ciclone. Dopo esser stato sul punto di partire la scorsa estate, non è escluso che l'argentino lasci la Roma nei prossimi mesi, e dunque nella finestra di calciomercato di gennaio. Se prima era stata l'Arabia Saudita a "tentarlo", ora nel suo destino sembra esserci la Turchia, sponda Galatasaray.  

 

Dybala rinnova? La clausola con la Roma

 

Secondo quanto riferiscono vari media turchi, infatti, durante la sosta per le nazionali sarebbe stato già fissato un incontro tra una delegazione del club e la Roma al fine di comprendere la fattibilità dell'operazione. Il contratto della Joya scade al termine della stagione, con una clausola di rinnovo in divenire: al momento non ci sono notizie di un rinnovo a stretto giro. Per scongiurare l'ipotesi "addio", il club potrebbe offrirli un rinnovo per più anni, ma a cifre ridotte, in modo tale da spalmare la cifra pre-accordata su più anni. In questo modo, verrebbero eliminate le clausole per il trasferimento valide per l'Italia e l'estero, e si andrebbero definitivamente a smorzare le voci su un possibile addio.  

 

Dybala al Galatasaray: la situazione e il rendimento nella prima parte di stagione

 

Autore di cinque gare in Serie A - di cui tre schierato titolare - e due in Europa League, Dybala ha all'attivo un solo gol su rigore contro l'Udinese. I guai fisici che l'hanno coinvolto subito dopo gli hanno impedito di giocare contro Venezia e Monza, ma gli ultimi esami hanno escluso lesioni ai flessori; dunque, molto presto l'argentino tornerà a disposizione di Juric. Intanto, negli ultimi giorni, si è fatto avanti il Galatasaray, che sembrerebbe interessato a ingaggiare la Joya per la prossima stagione. Difficile l'affondo a gennaio, con l'argentino che vorrà probabilmente mantenere la promessa fatta dopo aver rifiutato l'Arabia Saudita. A giugno, poi, tutto potrebbe accadere. In Turchia, tra l'altro, potrebbe ritrovare da avversario il suo ex allenatore Mourinho, oggi tecnico del Fenerbahce.