Dybala tra rinnovo e Galatasaray | Le ultime in casa Roma
Non sono trascorse neanche dieci giornate del campionato, che Paulo Dybala è tornato nell'occhio del ciclone. Dopo esser stato sul punto di partire la scorsa estate, non è escluso che l'argentino lasci la Roma nei prossimi mesi, e dunque nella finestra di calciomercato di gennaio. Se prima era stata l'Arabia Saudita a "tentarlo", ora nel suo destino sembra esserci la Turchia, sponda Galatasaray.
Dybala rinnova? La clausola con la Roma
Secondo quanto riferiscono vari media turchi, infatti, durante la sosta per le nazionali sarebbe stato già fissato un incontro tra una delegazione del club e la Roma al fine di comprendere la fattibilità dell'operazione. Il contratto della Joya scade al termine della stagione, con una clausola di rinnovo in divenire: al momento non ci sono notizie di un rinnovo a stretto giro. Per scongiurare l'ipotesi "addio", il club potrebbe offrirli un rinnovo per più anni, ma a cifre ridotte, in modo tale da spalmare la cifra pre-accordata su più anni. In questo modo, verrebbero eliminate le clausole per il trasferimento valide per l'Italia e l'estero, e si andrebbero definitivamente a smorzare le voci su un possibile addio.
Dybala al Galatasaray: la situazione e il rendimento nella prima parte di stagione
Autore di cinque gare in Serie A - di cui tre schierato titolare - e due in Europa League, Dybala ha all'attivo un solo gol su rigore contro l'Udinese. I guai fisici che l'hanno coinvolto subito dopo gli hanno impedito di giocare contro Venezia e Monza, ma gli ultimi esami hanno escluso lesioni ai flessori; dunque, molto presto l'argentino tornerà a disposizione di Juric. Intanto, negli ultimi giorni, si è fatto avanti il Galatasaray, che sembrerebbe interessato a ingaggiare la Joya per la prossima stagione. Difficile l'affondo a gennaio, con l'argentino che vorrà probabilmente mantenere la promessa fatta dopo aver rifiutato l'Arabia Saudita. A giugno, poi, tutto potrebbe accadere. In Turchia, tra l'altro, potrebbe ritrovare da avversario il suo ex allenatore Mourinho, oggi tecnico del Fenerbahce.
Dybala, il tema-infortuni e le parole di Juric
Tuttavia, il grande tema-infortuni rimane centrale in merito al rendimento (e al futuro) di Dybala. Lo stesso attuale allenatore della Roma ha parlato delle sue condizioni dopo la sfida contro il Venezia: "Sta bene, ma è troppo importante e se c’è il minimo dubbio che può succedergli qualcosa non lo utilizziamo. Tutti gli esami sono a posto, non rischiamo nulla, il campionato è lungo e insieme a lui abbiamo deciso così. È un ragazzo onesto e con un grande livello di umanità". Il tema rimane sempre lo stesso: come gestire la Joya. Troppo importante per la Roma averlo a disposizione. "Quando c’è, in alcuni momenti bisogna lasciar fare a lui, è di un livello impressionante e riesce a far giocare la squadra. Non gli dici di stare di qua o di là, lo lasci fare perché lui sa cosa fare con logica. Con altri invece bisogna lavorare molto sulle posizioni del corpo", ha spiegato il tecnico.
Futuro Dybala, il clamoroso no all'Arabia Saudita in estate
Già in estate, a onor del vero, Dybala era stato al centro di una grossa diatriba di mercato. Alla fine, l'argentino aveva deciso di rifiutare l'offerta monstre araba (75 milioni in tre anni) dopo l'ok del giorno precedente, facendo saltare il passaggio all'Al Qadsiah, che si stava definendo seppur con qualche difficoltà. Lui stesso aveva comunicato la propria decisione in un post Instagram: "Grazie Roma, ci vediamo domenica". Sotto, i cuori della moglie, Oriana Sabatini, e poi Leo Paredes e tanti altri compagni di squadra, oltre ovviamente di una tifoseria intera, che ha riversato il proprio affetto nei confronti dell'argentino. Che questa possa essere, però, la sua ultima stagione a Roma? Ancora non è chiaro, intanto però le sirene turche si fanno sempre più insistenti.