Con l’inizio della nuova Serie A che si avvicina sono sempre di più le leghe che iniziano ad organizzarsi per l’asta della stagione 2023/24. E allora ecco che torniamo anche noi con i consigli per il Fantacalcio, questa volta con la lista dei nomi low cost da tenere d’occhio per la nuova annata. Iniziamo subito, ruolo per ruolo, con i 10 giocatori da tenere d’occhio e che potreste strappare ai vostri avversari a pochissimo (potenzialmente anche a un solo credito).  

 

 

Low cost al Fantacalcio: i consigli per i difensori 

 

 

Partiamo subito con i nomi low cost per la difesa da prendere al Fantacalcio. Parliamo di giocatori che si possono prendere a 1 o 2 crediti e che potrebbero sfuggire a molti dei vostri avversari durante l’asta.  

 

 

  • Jordan Zemura (Udinese)
  • Paulo Azzi (Cagliari)
  • Sam Beukema (Bologna) 

 

 

Il primo nome è quello di Jordan Zemura, calciatore zimbabwese classe 1999 dell’Udinese. Arriva dal Bournemouth e molto ci fa pensare che sarà proprio lui il sostituto, sin dall’inizio, di Destiny Udogie. Se siete appassionati di esterni velocissimi, in grado di essere pericolosi in zona offensiva, lui fa per voi. Con Sottil, poi, sappiamo bene che questa tipologia di giocatori rendono sempre molto bene.  

 

 

Occhio anche a Paulo Azzi del Cagliari quando si parla di difensori in grado di portare bonus. Sì, perché il brasiliano è uno dei migliori in questo (25 gol e 26 assist in carriera). Il terzino sinistro ha giocato parecchi anni nelle serie inferiori, ma si è preso un posto da titolare nella squadra che ha saputo agguantare la Serie A. Ora dovrà giocarsi un posto con Augello, ma qualcosa ci fa pensare che con il tempo sarà lui il titolare della squadra.  

 

 

Il Bologna è sempre più a tinte Orange e questo accade anche grazie all’arrivo di Sam Beukema. Nell’AZ si è comportato benissimo e, visto il costo del cartellino pagato dai rossoblù, promette di fare altrettanto anche in Serie A. Insieme a Thiago Motta potrà portare a casa tante valutazioni positive grazie alla sua solidità e alle sue letture difensive. Se preso a pochi crediti potrebbe essere un colpaccio.  

 

 

 

I centrocampisti low cost al Fantacalcio: i nomi migliori 

 

 

Passiamo ai centrocampisti low cost migliori in questa stagione di Fantacalcio. Qui una serie di nomi di calciatori che potranno garantire bonus e buone valutazioni con un investimento bassissimo. Insomma, come si dice: minima spesa, massima resa.  

 

 

  • Abdou Harroui (Frosinone)
  • Antoine Makoumbou (Cagliari)
  • Jordi Mboula (Verona) 

 

 

Il primo nome è quello di Abdou Harroui del Frosinone. Lo abbiamo visto lo scorso anno con il Sassuolo e sappiamo bene che, soprattutto dal punto di vista offensivo, è un giocatore che può fare molto bene. Insieme a Di Francesco avrà un minutaggio maggiore e con buone probabilità lo vedremo proprio muoversi come mezz’ala in grado di inserirsi e fare male agli avversari.  

 

 

Antoine Makoumbou anche è un giocatore che potreste poter strappare via a pochissimi crediti, ma che potrebbe garantirvi un rendimento più che buono. Il congolese piace molto a Ranieri e per questo, così facendo, vi assicurereste un titolare inamovibile in grado di portarvi con costanza una sufficienza. Dalle sue parti i bonus scarseggiano, ma non è per questo motivo infatti che dovreste comprarlo. 

 

 

Jordi Mboula, invece, lo dovreste prendere per i bonus che può portare. Lo spagnolo, arrivato al Verona dal Racing Santander, si prenderà probabilmente un posto da titolare nella trequarti gialloblù, dove proverà a mettersi in mostra con la sua rapidità per fare male agli avversari. È praticamente un attaccante e questo fatto vale già da solo tutti i crediti investiti.  

 

 

Quali sono gli attaccanti low cost al Fantacalcio 2023/24 

 

 

Passiamo al reparto più ambito e importante del Fantacalcio: l’attacco. Qui tutti gli attaccanti low cost da prendere per chiudere il reparto se si hanno pochi crediti a disposizione. Sono tutti nomi che come quarto o quinto slot possono andare più che bene (ovviamente dipende dal numero di partecipanti nella lega).  

 

 

  • Eldor Shomurodov (Cagliari)
  • Lorenzo Lucca (Udinese)
  • Marvin Cuni (Frosinone)
  • Bonus – Tammy Abraham (Roma) 

 

 

Si parte con Shomurodov, che a Cagliari vorrà trovare più spazio e generalmente più gol. Lo scorso anno ha segnato poco, ma quando è arrivato allo Spezia ha dimostrato di essere un calciatore in grado di fare bene in Serie A, specialmente se gestito con continuità. Insieme a Lapadula potrà esaltarsi.  

 

 

Occhio anche a Lorenzo Lucca, che torna in Italia dopo la sua avventura all’Ajax non troppo brillante. Ma le qualità del giocatore le conosciamo bene e non è da escludere che alla lunga Sottil non vorrà proprio puntare su di lui in attacco. Difficile scalzare Beto, ma una convivenza potrebbe non essere impensabile.  

 

 

Marvin Cuni del Frosinone, invece, è forse il nome più intrigante di tutti visto il contesto da cui arriva: il Bayern Monaco. Nella sua ultima stagione, passata in prestito al Saarbrücken, ha realizzato 9 gol e 4 assist in 1667 minuti. Giocherà titolare e se preso a pochissimo potrebbe essere un ottimo giocatore con cui chiudere il reparto.  

 

 

Occhio poi al nome bonus della lista: Tammy Abraham. La Roma non potrà averlo per diversi mesi e questo porterà diversi fantallenatori a dimenticarsi di lui. Ma tornerà e le potenzialità dell’inglese sono note a tutti. Dopo una stagione molto sfortunata avrà fame di gol. Punterà a scalzare il titolare che verrà scelto da Mourinho sin da subito e voi potreste ritrovarvi un attaccante da doppia cifra negli ultimi 4 mesi di Fantacalcio.