Consigli Fantacalcio 8° giornata: ecco chi schierare e chi evitare
Archiviata la sosta delle nazionali, con gli ottimi risultati raggiunti dall’Italia di Roberto Mancini, torna la Serie A. Insieme a lei, naturalmente, si alza l’attenzione dei fantallenatori sulle possibili presenze, sui ritorni dagli infortuni e sulle scelte di formazione degli allenatori. La prima giornata del mese di ottobre si apre subito con match importanti e complessi da leggere. Ecco perché oggi proveremo a capire come muoverci per l’ottavo turno di campionato con i nostri consigli su chi schierare al Fantacalcio.
Chi schierare in porta all’8° giornata al Fantacalcio
- Tatarusanu
Come sempre, partiamo dalla porta. Immaginiamo che all’asta chiunque abbia preso Tatarusanu insieme a Maignan, ma se così non fosse (wow, che scelta strana) questa è la vostra giornata: schieratelo. Il Milan vuole tornare a vincere e proverà a farlo partendo dalla sfida con l’Empoli. Il primo obiettivo è tornare a non subire gol.
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per l’8° giornata
- Udogie
- Mazzocchi
- Lazzari
Chiunque troverà qualche difficoltà nel scegliere chi schierare in difesa per questa giornata. Ci sono diversi infortunati, diversi ballottaggi e alcune big si scontreranno. Ecco perché questa è la giornata giusta per continuare a puntare su nomi meno altisonanti in fase d’asta, ma che nel frattempo stanno premiando chi ha creduto in loro.
Innanzitutto, ok a Udogie: giocatore super offensivo che continua a far gioire tutti i suoi fantallenatori giornata dopo giornata. Questa è la sua ultima stagione in Serie A e non la sta prendendo per nulla sottogamba, anzi, sta mostrando di essere pronto per un campionato come la Premier League. Anche Mazzocchi può essere schierato, dato che è una delle piacevoli sorprese di questa Serie A. Contro il Sassuolo possono arrivare nuovi bonus (al momento ha già realizzato un assist e un gol). Infine, anche Lazzari può sbizzarrirsi sulla sua fascia contro lo Spezia, che probabilmente potrebbe lasciargli qualche spazio di troppo per incidere in zona offensiva.
Centrocampisti da schierare all’ottava giornata del Fantacalcio
- Milinkovic-Savic
- Kvaratskhelia
- De Ketelaere
- Mkhitaryan
A centrocampo sono impossibili da lasciare fuori Milinkovic-Savic e Kvaratskhelia. Gol, assist, un 7 pieno: da loro ci si aspetta questo tipo di prestazioni praticamente a ogni giornata. Difficilmente deludono e contro Spezia e Torino possono brillare nuovamente. Chi invece può sfruttare l’ottava giornata per cominciare a brillare è Charles De Ketelaere. Il belga è ancora alla ricerca della sua prima rete e contro l’Empoli, che in fase difensiva non è sempre perfetto, potrebbe trovarla. Ha bisogno di fiducia, ma le qualità ci sono eccome. Infine, per chiudere il blocco del centrocampo, ci affidiamo alla classica regola dell’ex. Sempre valida, soprattutto quando si parla di una sfida tra Inter e Roma. Mkhitaryan è stato uno dei giocatori più importanti della scorsa stagione per i giallorossi e si ritroverà a essere schierato da titolare proprio contro di loro. Partirà probabilmente da mezz’ala, ma le sue incursioni per vie centrali potrebbero rappresentare un pericolo per la rosa di Mourinho.
I migliori attaccanti per l’ottava giornata al Fantacalcio 2022/2023
- Milik
- Raspadori
- Giroud
La Juventus deve sbloccarsi e per farlo dovrà affidarsi a tutti i suoi undici, ma in particolar modo ai suoi attaccanti. Tra loro meglio puntare su Milik, indubbiamente quello più in forma di tutti. Da quando è arrivato in Italia il polacco ha sbagliato poco e nulla. Segna e si trova sempre nella posizione giusta in campo (basta ricordare come ha realizzato il gol contro la Fiorentina). Va bene anche Raspadori: è vero, è in ballottaggio con Simeone ma i gol realizzati con l’Italia non si possono ignorare. Può premiare i propri fantallenatori anche giocando solo mezz’ora. Infine, Giroud è da schierare. Il Milan ha buone possibilità di giocare bene e segnare più di un gol nonostante alcune assenze importanti.
La top 11 dell’ottava giornata
Facciamo un breve riassunto, quindi, con i migliori nomi da schierare per l’ottava giornata di campionato al Fantacalcio. Ecco di seguito la nostra top 11 con tutti i calciatori approfonditi poco fa.
- Tatarusanu
- Udogie
- Mazzocchi
- Lazzari
- Milinkovic-Savic
- Kvaratskhelia
- De Ketelaere
- Mkhitaryan
- Milik
- Raspadori
- Giroud
I giocatori da evitare, uno per reparto
- Montipò
- Igor
- Paredes
- Sanabria
Eccoci, infine, con i nomi di quei giocatori che per questo weekend possono anche essere lasciati in panchina (se non addirittura in tribuna). Partiamo dal portiere, ossia Montipò: è una giornata rischiosa per il Verona, che affronta una delle squadre più in forma del campionato. L’Udinese, soprattutto in fase offensiva, sa essere letale. Le sue ripartenze veloci potrebbero essere utili per realizzare più di una rete alla formazione di Cioffi.
Da evitare, se possibile, anche Igor: non è un buon periodo per lui, anche se conoscendo le sue qualità sappiamo che potrà riprendersi presto. Per il momento, però, si può lasciare fuori anche perché l’Atalanta è un avversario tosto.
Lo stesso discorso possiamo applicarlo a Leandro Paredes, che ha avuto un impatto tutt’altro che positivo alla Juventus. Anche lui ha le qualità giuste per far bene, ma il periodo di adattamento non è ancora finito. Per il momento può restare fuori, anche contro il Bologna.
In attacco, invece, possiamo relegare alle seconde scelte Antonio Sanabria. L’attaccante del Torino non sta incidendo come dovrebbe e presto Juric potrebbe addirittura scegliere di inserire come punta centrale uno dei suoi trequartisti (soprattutto Miranchuk, che sta tornando dall’infortunio). Contro il Napoli, poi, potrebbe avere poche opportunità di andare al tiro.