Consigli Fantacalcio 7° giornata: chi schierare e chi evitare
Sono settimane intense e frenetiche quelle del calcio italiano: tante partite ravvicinate tra campionato e coppe europee. Prima della sosta ci aspetta un altro turno molto importante, con i tecnici di Serie A che dovranno valutare se e quanto fare turnover.
I dubbi ci saranno anche per i fantallenatori, che vorranno capire chi schierare al Fantacalcio per questa settima giornata di Serie A. Qui proveremo a darvi alcuni consigli, mostrandovi la nostra top 11 di giocatori che non vanno assolutamente lasciati fuori. Più avanti, invece, qualche nome che forse è meglio lasciar riposare in panchina durante il weekend.
Chi schierare in porta alla 7° giornata al Fantacalcio
- Perin
Pessimo momento per la Juventus, è vero: nelle ultime due settimane (tra campionato e Champions League) ha subito ben 7 reti e il clean sheet non arriva da quattro partite di fila. Però la sfida contro il Monza è la giusta occasione per tornare fare una buona figura dal punto di vista difensivo, visto che gli avversari sono in piena fase di cambiamento dopo un avvio di stagione molto deludente. Perin si può mettere.
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 7° giornata
- Dumfries
- Bastoni S.
- Danilo
Dumfries andrebbe schierato quasi sempre, ma in questo momento specialmente va ribadito questo concetto: è arrivata anche la rete in Champions League e con l’olandese i bonus sono sempre dietro l’angolo. Simone Bastoni anche può essere schierato, visto che Gotti lo considera un calciatore centrale del suo gioco (e soprattutto perché opera da mezz’ala). In casa contro la Sampdoria potrebbe prendere un buon voto. Stesso discorso valido per Danilo, che vista l’assenza di Cuadrado tornerà titolare da terzino destro. Avanzando sulla fascia potrebbe sfruttare le incertezze del Monza per regalare qualche assist.
Centrocampisti da schierare alla settima giornata del Fantacalcio
- Vlasic
- Luis Alberto
- Barella
- Barak
Contro l’Inter ha dimostrato nuovamente di che pasta è fatto: Vlasic è un calciatore di altissimo livello e contro il Sassuolo avrà le sue chance per tornare al gol. Con le sue incursioni e i suoi doppi passi ubriacanti potrebbe trovare spazi nella difesa del Sassuolo. Luis Alberto, invece, si è ripreso il posto da titolare a suon di prestazioni: Inter, Feyenoord e Verona sono state già le sue vittime fin qui. Lo spagnolo non si può lasciare fuori come non lo si può fare con Barella. Contro l’Udinese sarà importante impostare un predominio a centrocampo e lui può fare la differenza sotto questo aspetto. Infine, è consigliato anche Barak: la regola dell’ex vale sempre e lui è uno di quei calciatori con la qualità in grado di svoltare il gioco della Fiorentina.
Gli attaccanti top per la settima giornata al Fantacalcio 2022/2023
- Arnautovic
- Immobile
- Vlahovic
Difficile lasciare fuori Arnautovic contro l’Empoli, anche se non sta al 100% e anche con il nuovo allenatore. L’austriaco segna e non è chiaro quando voglia fermarsi: nel dubbio rischieratelo in campo. Anche Immobile non si può lasciare fuori. Giocherà contro la Cremonese e avrà l’opportunità di realizzare anche più di una rete. Vlahovic, nonostante le ultime difficoltà della Juve (anche in Champions League) va messo sempre. Il serbo ha dei colpi che conosciamo molto bene e con il sostegno di Kostic e Di Maria può tornare a esultare.
La top 11 della settima giornata
Ecco, dunque, di seguito il riepilogo della nostra top 11 di giocatori da schierare al Fantacalcio per questa settima giornata di campionato.
- Perin
- Dumfries
- Bastoni S.
- Danilo
- Vlasic
- Luis Alberto
- Barella
- Barak
- Arnautovic
- Immobile
- Vlahovic
I giocatori da evitare, uno per reparto
- Maignan
- Udogie
- Paredes
- Pinamonti
Strano da dire, è vero, ma se si dovesse avere un’alternativa a Mike Maignan questa potrebbe essere la giornata giusta per lasciare fuori il francese. Potrebbe comunque fare una buona partita, ma il Napoli segna tanto ultimamente e il rischio che possa arrivare più di un malus c’è. Udogie, invece, non avrà la strada spianata dalla sua parte: l’Inter cercherà di contenerlo e per lui potrebbe uscire fuori una prestazione non troppo brillante. Paredes, invece, può essere lasciato fuori anche contro il Monza. L’argentino deve ancora ritrovare i suoi colpi migliori e in questo momento della stagione è meglio sfruttare qualcun altro. Infine, Pinamonti può soffrire il pressing asfissiante del Torino. Può restare in panchina.