Mike Maignan: stipendio e caratteristiche del portiere del Milan
Il Milan si gode Mike Maignan: i rossoneri hanno puntato sul portiere francese classe 1995 per sostituire Donnarumma e hanno vinto la scommessa. Quei 13 milioni + di bonus versati nelle casse del Lille sono stati decisamente ben spesi: Maignan è stato decisivo nella conquista del diciannovesimo Scudetto con parate importanti, alcune delle quali spettacolari.
🧤@mmseize 's save against Genoa
— Milan Reel (@ReelAcmilan) December 10, 2021
🎶 Careless Whisper - George Michael
Follow us on TikTok! #ACMilan #Maignan #MMM #GenoaMilan pic.twitter.com/GMUh39mPsx
Da dove arriva Mike Maignan
Classe 1995, francese, “Magic” Mike Maignan è cresciuto nelle giovanili del PSG, tra l’altro allenandosi anche con Ibra. Da Parigi si è poi trasferito al Lille, squadra nella quale ha militato dal 2015 al 2021. Titolare fisso dalla stagione 2017-2018, ha contribuito in maniera determinante alla vittoria della Ligue 1 del Lille nel 2020/2021 ai danni del PSG, sua ex squadra, che ad inizio anno era dato favorito. Poi il Milan (che nel frattempo aveva affrontato Mike in Europa League) ha deciso di puntare su di lui, viste le sue ottime caratteristiche tecniche, funzionali al gioco di Pioli.
Le caratteristiche tecniche di Maignan, nuovo portiere del Milan
Maignan è fenomenale e in Francia lo sanno bene: ha le caratteristiche tecniche giuste per essere un gran portiere, non a caso è l'erede designato per prendere il posto di Lloris in porta in Nazionale.
Il francese è molto reattivo, e una delle sue migliori caratteristiche è quella di restare in piedi fino all’ultimo, per cercare di intercettare in tutti i modi il tiro dell’avversario. E spesso ci riesce, grazie alla sua esplosività. Forte tra i pali, si allunga in maniera plastica ed è pure molto coraggioso nelle uscite: vuole una vita spericolata, di quelle vite fatte così, senza il timore di uscire dai pali, di cercare il pallone fino in fondo, per difendere la porta.
Insomma, Maignan sa cavarsela in situazioni complicate, in botte ravvicinate, in tiri dalla distanza: è completo davvero. Ah: è anche un discreto para-rigori, per non farsi mancare niente. Bravissimo con la palla tra i piedi, non sente la pressione degli avversari e si esibisce in lanci lunghi e precisi che alcune volte si trasformano addirittura in assist.
Layak diapresiasi nih, aksi kiper AC Milan yakni Mike Maignan yang memberikan ASSIST 👏 gol yang dicetak Rafael Leao juga keren 👍pic.twitter.com/FPpa1g4qbJ
— Fakta Bola ⚽ (@FaktaSepakbola) February 15, 2022
Stipendio Maignan, ecco quano guadagna al Milan
Secondo le indiscrezioni, Mike Maignan al Milan prenderebbe 2.8 milioni a stagione: con i rossoneri ha un un contratto fino al 2026. A 13 milioni di euro più bonus, il Milan si è assicurato il futuro portiere della Nazionale francese, che come detto prenderà il posto di Lloris quando dirà addio. Un colpo niente male, per Maldini&Co.