Consigli Fantacalcio 38ª giornata: chi schierare e chi evitare
Siamo arrivati a giugno, mese in cui la stagione calcistica finisce insieme a tutte le sue competizioni. Qualche giorno e si parlerà già di stagione 2023/24, con il calciomercato di mezzo e i tanti sogni dei tifosi che si riaccenderanno, con la speranza di raggiungere questo mese con qualche partita importante ancora da disputare.
Lo stesso varrà per il Fantacalcio e i suoi fantallenatori, che chiuderanno le proprie leghe proprio dopo questo turno di campionato. Molte di quest’ultime hanno già trovato i propri vincitori, ma altre sono ancora in bilico. E allora, per l’ultima volta in questa Serie A 2022/23, ecco i nostri consigli sulla giornata di Fantacalcio con i giocatori da schierare e da evitare.
Chi schierare in porta alla 38ª giornata al Fantacalcio
· Meret
Partiamo dalla porta, dove il nome da fare è quello di Alex Meret. A Napoli è tutto pronto per la festa Scudetto: si giocherà una partita in cui il risultato positivo potrà essere la ciliegina sulla torta. Contro l’ultima in classifica, già condannata alla Serie B, l’estremo difensore azzurro potrà mantenere la porta inviolata.
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 38ª giornata
· Olivera
· Di Lorenzo
· Theo Hernandez
In difesa ripartiamo dai due terzini del Napoli, che hanno contribuito con le loro galoppate al raggiungimento di un successo storico. Olivera aveva quasi regalato il gol Scudetto contro la Salernitana (poi Dia ha rinviato la festa di qualche giorno); Di Lorenzo, invece, ha portato a termine una stagione ricca di significati, in cui è stata messo in risalto la sua importanza da capitano e la costanza con cui ha portato a casa prestazioni più che positive. Il gol contro l’Inter ne è stata un’ulteriore dimostrazione.
Chiudiamo con un altro giocatore che quest’anno, al Fantacalcio, ha regalato tante gioie: Theo Hernandez. Il Milan chiude l’annata da campione d’Italia in carica raccogliendo poco, ma il calore dei propri tifosi si farà sentire in questa ultima partita stagionale in casa. Il francese proverà a ringraziarli con un’altra perla delle sue.
Centrocampisti da schierare all'ultima giornata di Fantacalcio
· Kvaratskhelia
· Koopmeiners
· Esposito
· Verdi
A centrocampo la musica non cambia: ci sono sempre le note del Napoli ad accompagnare quest’ultima giornata di campionato. Per fare festa nel modo giusto servirebbe, infatti, anche il gol di Kvaratskhelia, uno dei principali autori di questo Scudetto con i suoi dribbling e le sue reti. Il georgiano non segna da parecchio tempo: proverà a far esultare il Maradona ancora una volta.
Un altro che potrebbe chiudere bene la stagione è Teun Koopmeiners, probabilmente tra i migliori centrocampisti di questa Serie A 2022/23. Il gol è nelle sue corde, lo sappiamo bene, ma in generale potrebbe giocare quest’ultima partita stagionale facendo bene e portando almeno un bonus.
Chi invece darà tutto per provare a restare in questa Serie A saranno i giocatori di Spezia e Verona, le uniche due squadre il cui destino è ancora molto in bilico. Il Lecce è salvo, Samp e Cremonese sono già retrocesse: solo una delle due resterà nella serie maggiore. Chi? Molto dipenderà dai propri giocatori.
Secondo noi, infatti, saranno importantissimi Esposito e Verdi, due dei centrocampisti con più bonus nelle gambe delle due squadre. Una punizione, una conclusione dalla distanza o un assist potrebbero cambiare il volto a questa stagione. Anche se contro Roma e Milan, vanno schierati lo stesso.
I migliori attaccanti per la trentottesima giornata al Fantacalcio 2022/2023
· Osimhen
· Nzola
· Gaich
In attacco il discorso resta quello fatto fin qui. Sì a Osimhen, che con grandi probabilità vincerà il premio di MVP di questa stagione grazie alle sue tante (e pesantissime) reti. Il nigeriano proverà a incrementare ancor di più il suo bottino di gol stagionali.
Nzola e Gaich, come Verdi ed Esposito, potrebbero contribuire ad agganciare una salvezza last minute. Contro un Milan che ha già conosciuto il suo destino e una Roma affaticata dalla finale di Europa League, Spezia e Verona potrebbero trovare delle reti. E queste possono passare soprattutto per i piedi di Nzola e Gaich.
La top 11 dell’ultima giornata di Serie A al Fantacalcio
· Meret
· Olivera
· Di Lorenzo
· Theo Hernandez
· Kvaratskhelia
· Koopmeiners
· Esposito
· Verdi
· Osimhen
· Nzola
· Gaich
I giocatori da evitare, uno per reparto
· Ravaglia
· Nuytinck
· Lovric
· Piccoli
Passiamo alla sezione dei giocatori da evitare per questo turno di Serie A, dove il mantra è sempre lo stesso: se avete alternative migliori, schieratele. Tra porta e difesa andiamo su due nomi della Sampdoria, che potrebbe subire l’entusiasmo travolgente del Napoli e della sua gente. Essendo già retrocessa, non ci aspettiamo un grande match da parte dei blucerchiati, che potrebbero portare diverse insufficienze in pagella.
A centrocampo occhio a Lovric: l’Udinese dovrà comunque giocare contro una Juventus arrabbiata, che proverà fino all’ultimo a prendersi un posto in Europa League. Piccoli, invece, potrebbe faticare contro la Lazio: la squadra che ha ottenuto più clean sheet della stagione.