Consigli Fantacalcio 37ª giornata: chi schierare e chi evitare
Il campionato è quasi finito, mancano due giornate e molti dei verdetti sono stati già scritti. Ma al Fantacalcio è tutta un’altra storia: le classifiche possono cambiare molto in questi ultimi due turni e servirà puntare sui giocatori più in forma e su quelli che, vista la situazione in classifica, proveranno a dare il massimo. Ecco allora i nostri consigli per il Fantacalcio della giornata, con tutti i calciatori da schierare e da evitare durante il weekend.
Chi schierare in porta alla 37ª giornata al Fantacalcio
· Provedel
20 clean sheet stagionali dovrebbero bastare per convincervi a puntare nuovamente su Ivan Provedel. La Lazio non ha la miglior difesa del campionato, ma riesce spesso a chiudere le partite subendo zero gol. Questo si traduce in bonus, nel Fantacalcio. Se pensiamo che poi i biancocelesti affronteranno una Cremonese già retrocessa, allora è ancora più facile affidarsi all’estremo difensore di Sarri. Occhio anche a Maximiano: la squadra ha già raggiunto la qualificazione in Champions e potrebbe quindi fare turnover.
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 37ª giornata
· Theo Hernandez
· Maehle
· Zappacosta
Arriviamo al reparto difensivo, dove di difensivo questa volta c’è davvero poco. Sì, perché tutti i giocatori scelti sono caratterizzati da una particolare spinta che può fargli portare bonus in una giornata così delicata. Manca poco alla fine e quindi è bene puntare su chi può aiutarci il più possibile con assist e, perché no, gol. Il primo nome è quello di Theo Hernandez, che affronterà una Juve affranta dalla penalizzazione di dieci punti e che, come se non bastasse, arriva dai 4 gol subiti dall’Empoli.
Occhio anche ai due esterni dell’Atalanta: Maehle e Zappacosta. La Dea vuole un piazzamento europeo e con i bianconeri quasi fuori dai giochi, tutto è ancora possibile. Servirà però vincere, anche contro l’Inter e per riuscirci dovranno dare il meglio anche i quinti. Ai nerazzurri, comunque, manca poco per la prossima Champions e poi c’è sempre la strada alternativa: quella che passa per Istanbul.
Centrocampisti da schierare alla trentacinquesima giornata di Fantacalcio
· Verdi
· Esposito
· Strefezza
· Kvaratskhelia
A centrocampo vanno sfruttati i giocatori delle squadre che si giocano ancora qualcosa. E allora via con i giocatori che hanno il vizio del gol tra Verona, Spezia e Lecce. I gialloblù potranno fare nuovamente affidamento su Verdi, che già alla Salernitana si era trasformato in un uomo salvezza. Punizioni, assist, tiri dalla distanza: contro un Empoli già salvo potrà dire la sua.
L’ex SPAL, invece, lo conosciamo per la sua bravura nei calci piazzati. Negli ultimi 4 anni sono riusciti a fare meglio di lui (con 8 reti da punizione) solamente Lionel Messi e Ward-Prowse. Numeri incredibili che possono fare la differenza in questa ultima parte di stagione.
Occhio poi anche a Strefezza, che è praticamente impossibile lasciare fuori. Può risolvere la partita per il Lecce con una semplice giocata, anche quando l’avversaria è sulla carta più forte. Il calciatore affronterà un Monza che non perde da aprile (solo City, Dortmund e Liverpool sono riuscite nella stessa impresa). Ma il suo talento potrà aprire la strada verso la matematica salvezza.
Chiudiamo con il giocatore di una squadra che, certamente, non si deve salvare. Anzi, ha conquistato il titolo di campione d’Italia giocando un’annata straordinaria. Parliamo di Kvaratskhelia, che manca al gol in campionato da quasi dieci giornate. Proverà a tornare a segnare prima della fine del campionato.
I migliori attaccanti per la trentasettesima giornata al Fantacalcio 2022/2023
· Nzola
· Rafael Leao
· Hojlund
In attacco si riparte da Nzola, che aiuterà il suo Spezia nel salvarsi con un’altra prestazione importante. Il calciatore classe 1996 ha realizzato 15 reti in tutte le competizioni in questo 2022/23. Il suo contributo sarà fondamentale per far sì che la squadra possa restare in Serie A per un’altra stagione.
Occhio anche a Leao e Hojlund, che vanno a caccia della prossima Champions League. Entrambi hanno lasciato la firma negli ultimi successi in campionato e sicuramente non vorranno fermarsi qui. L’obiettivo è quello di voler tornare a sentire suonare le note della competizione per club più blasonata d’Europa.
La top 11 della trentasettesima giornata di Serie A al Fantacalcio
· Provedel
· Theo Hernandez
· Maehle
· Zappacosta
· Verdi
· Esposito
· Strefezza
· Kvaratskhelia
· Nzola
· Rafael Leao
· Hojlund
I giocatori da evitare, uno per reparto
· Szczesny
· Buongiorno
· Djuricic
· Okereke
Sembrerà strano, è vero, ma il portiere da evitare in questa giornata di campionato è quello della Juventus, ossia Szczesny. Il polacco è reduce da una pessima prestazione contro l’Empoli (complice anche tutta la squadra bianconera) e in un contesto demoralizzante (tra penalizzazione e rischio di rimanere fuori dalle coppe europee) difficilmente potrà fare meglio contro un Milan probabilmente agguerrito. Occhio poi a Buongiorno in difesa: dalla sua parte agirà lo Strefezza di cui parlavamo prima e la sanzione potrebbe essere dietro l’angolo.
Chiudiamo con il centrocampista e l’attaccante da evitare, che sono Djuricic e Okereke. Il primo affronterà la sua ex squadra, ma la retrocessione della Samp mista a uno stile di gioco che poco premia il reparto offensivo, potrebbe portarlo a disputare un’altra partita opaca. Stesso discorso valido per Okereke, che dovrà affrontare la squadra con più clean sheet stagionali.