Pochi giorni e torna subito la Serie A. È in arrivo un weekend di campionato che in realtà un weekend non è. Si gioca di venerdì e sabato per lasciare libera la Pasqua a club, giocatori e fantallenatori: sarà una giornata piena di partite insidiose, soprattutto perché sono quelle che anticipano la settimana del ritorno delle coppe europee. Come comportarsi con la propria formazione? Qui i nostri consigli sul Fantacalcio con tutti i giocatori da schierare e da evitare per questo turno. 

 

Chi schierare in porta alla 29ª giornata al Fantacalcio

 

  • Meret

 

Sì, l’ultima giornata non è andata per nulla bene, ma le potenzialità della difesa del Napoli le conosciamo bene. Proprio per questo, anche se in trasferta e contro una squadra insidiosa, Meret può essere confermato. La squadra di Spalletti punterà a vincere con un risultato secco in grado di scacciare via preoccupazioni e ansie prima di una partita importantissima in UEFA Champions League. 

 

Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 29ª giornata

 
 

  • Theo Hernandez

  • Udogie

  • Zanoli

 
 

Nel reparto difensivo, invece, non si può non ripartire da Theo Hernandez, autore di una grande partita proprio contro il Napoli. Anche per i rossoneri sarà un’attesa speciale quella della Champions League e galvanizzati dal risultato ottenuto al Maradona potrebbero riproporre un’altra super prestazione in campionato. Il francese sarà nuovamente fondamentale con le sue accelerazioni sulla fascia sinistra. Il bonus potrebbe tornare proprio contro l’Empoli.

 

La partita di questa giornata è una buona occasione per tornare a fare bene anche per l’Udinese di Sottil. La squadra arriva da una brusca sconfitta contro un Bologna che, nel frattempo, continua a fare molto bene. Uno dei giocatori sempre positivi, però, resta Destiny Udogie che nella sfida delle 12.30 contro il Monza può dare un grande contributo ai suoi. 

 

Occhio anche a Zanoli che, nonostante i risultati della Sampdoria, resta un giocatore a cui dare fiducia. Contro la Roma è andato un po’ in crisi, ma l’inferiorità numerica ha sicuramente influenzato la sua prestazione. In questo turno, contro la Cremonese, può tornare a dire la sua. Non deve per forza fare un gol o un assist, ma le opportunità di ottenere un buon voto non sono così basse. 

 
 
 

Centrocampisti da schierare alla ventinovesima giornata di Fantacalcio

 

 

  • Saelemaekers

  • Kvaratskhelia

  • Wijnaldum

  • Ciurria

 
 
 

A centrocampo si parte da Saelemaekers, che probabilmente partirà dall’inizio contro l’Empoli. Il suo ingresso in campo a Napoli è stato straordinario: è arrivato il primo gol in Serie A (e che gol) ed è riuscito ad essere un pericolo costante per la difesa avversaria. Una prestazione che non può non avere dei risvolti positivi sul prossimo match. Potrebbe continuare a fare bene. 

 

Chi è mancato a Napoli, ma che può tornare ad essere decisivo, è Kvaratskhelia. Il georgiano, vista l’assenza di Osimhen, è diventato il leader offensivo della squadra e i compagni hanno fortemente bisogno delle sue qualità nell’uno contro uno per fare male. La sconfitta con il Milan è oramai alle spalle, anche perché le opportunità per prendersi una rivincita oggi ci sono eccome. Servirà arrivare a quell’incontro con la testa giusta e una rete all’Empoli potrebbe aiutarlo in questo percorso. 

 

Wijnaldum è il terzo nome per il nostro centrocampo a quattro. L’impronta del giocatore di Premier League si sta vedendo e si sta notando anche quanto alla Roma è mancato l’olandese fin qui. Il suo apporto alla squadra è importante sia a livello offensivo che difensivo. Da lui ci si può aspettare una rete o un assist anche contro il Torino. Sarà un match molto duro, ma lui potrebbe brillare ancora. 

 

Chiudiamo con Ciurria, che anche contro la Lazio è riuscito ad emergere facendo una buona partita. Il giocatore del Monza ha attraversato una fase incredibile sotto l’aspetto dei bonus al Fantacalcio e, secondo noi, quel momento non è ancora finito. Lui potrebbe essere uno dei giocatori che creeranno più pericoli alla difesa dell’Udinese. 

 
 

I migliori attaccanti per la ventinovesima giornata al Fantacalcio 2022/2023

 
 
 
 

  • Simeone

  • Giroud

  • Lukaku

 
 

Chiudiamo con il reparto offensivo. Il nostro attacco è composto da tre punte di peso: Simeone, Giroud e Lukaku. Tre giocatori che nell’ultima giornata di campionato non hanno segnato, anche se i due attaccanti delle squadre milanesi ci sono andati molto vicini. L’argentino dovrà provare a far dimenticare l’assenza di Osimhen: un compito complicatissimo, è vero, ma contro il Lecce avrà sicuramente più opportunità di fare gol

 

Giroud e Lukaku, invece, possono sfruttare questa sfida prima della Champions League per ricalibrare i propri dati. Il francese ha mancato il gol nella festa del Maradona, ma è pronto a tornare sul tabellino dei marcatori già in questo turno. Big Rom, invece, ha segnato un gol molto importante in Coppa Italia contro la Juve: un aspetto che a livello mentale non può essere ignorato.

 
 
 

La top 11 della ventottesima giornata di Serie A al Fantacalcio

 

 
 

  • Meret

  • Theo Hernandez

  • Udogie

  • Zanoli

  • Saelemaekers

  • Kvaratskhelia

  • Wijnaldum

  • Ciurria

  • Simeone

  • Giroud

  • Lukaku

 

 

 

I giocatori da evitare, uno per reparto

 

  • Montipò

  • Palomino

  • Linetty

  • Caputo

 
 

Chiudiamo con i giocatori da evitare per questa giornata di Fantacalcio. Qui partiamo dal portiere, che è Montipò: il Verona rischia di subire un gol da un Sassuolo che negli ultimi due mesi ha sempre trovato una rete in ogni match disputato. Pinamonti è tornato a segnare, Berardi e Laurienté fanno paura. Il mantra è sempre quello: se avete un’alternativa migliore, andate su di lui. 

 

In difesa occhio a Palomino, che affronterà un Bologna molto in forma. Generalmente in questa sfida sono da evitare tutti i difensori, perché di errori potrebbero arrivarne molti. L’argentino è stato scelto come nome rappresentativo per tutti perché è il singolo che in questa stagione ha giocato con meno costanza. 

 

Possono restare fuori anche Linetty e Caputo, che affronteranno due squadre che possono lasciare pochi spazi. Il giocatore del Torino ha segnato il suo unico gol in campionato proprio all’andata contro la Roma, ma questa volta potrebbe faticare di più (e rischiare l’ammonizione). L’attaccante dell’Empoli è un po’ un azzardo da lasciare fuori, è vero, ma se avete alternative migliori meglio andare su di loro. La difesa del Milan ha fatto davvero una grande impressione contro il Napoli.