Consigli Fantacalcio 23° giornata: chi schierare e chi evitare
Mentre in Serie A c’è una squadra sempre più una protagonista, che si avvia a vincere lo Scudetto con largo anticipo, in diverse leghe per alcuni fantallenatori la questione non è ancora chiusa. Ecco perché, anche arrivati al 23° turno di campionato, tornano i nostri consigli su chi schierare e chi evitare al Fantacalcio. Qui la top 11 con i nomi principali per questa giornata.
Chi schierare in porta alla 23° giornata al Fantacalcio
- Szczesny
I nostri consigli sul Fantacalcio della 23° giornata iniziano dalla porta. Anche questa volta scegliamo un estremo difensore di una big: Szczesny dalla Juventus. Il numero 1 bianconero è uno dei giocatori che ha subito meno reti in campionato e affronterà una delle squadre che segna meno gol di tutta la Serie A. Contro lo Spezia, nonostante il cambio d’allenatore, il polacco potrebbe mantenere la porta inviolata e portare un punto bonus importante.
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 23° giornata
- Thiaw
- Zappacosta
- Schuurs
In difesa è il momento di Thiaw. Dopo una super prestazione in Champions League contro il Tottenham, il tedesco è pronto a offrire un’altra buona gara in campionato (questa volta contro il Monza). L’ex Schalke 04 avrà spazio, soprattutto ora che il modulo del Milan è cambiato (e con Tomori che non è ancora al meglio delle condizioni). Chi lo ha in rosa deve metterlo: probabilmente sarà il prossimo titolare dei rossoneri.
Zappacosta anche è da schierare, soprattutto dopo la splendida rete realizzata contro la Lazio. Sta bene e lo ha dimostrato: è un difensore che è mancato molto in questa stagione, ma che va schierato sempre se non ha problemi fisici. Il bonus da lui può arrivare in qualsiasi partita.
Chiude il reparto difensivo Schuurs, centrale del Torino da 6.5 in pagella. In casa contro la Cremonese può portare un buon voto grazie a una di quelle prestazioni solide a cui ci ha abituato. In stagione ha anche messo a referto un paio di assist, ma manca ancora una rete. Magari, proprio contro la squadra di Ballardini, potrebbe arrivare grazie a un calcio piazzato?
Centrocampisti da schierare alla ventitreesima giornata del Fantacalcio
- Ferguson
- Zielinski
- Brahim Diaz
- Ederson
A centrocampo partiamo da Ferguson, giocatore che sta facendo molto bene con il Bologna e che a Genova potrebbe addirittura giocare come prima punta. Non ci sono Arnautovic e Zirkzee, con Barrow che non è ancora certo di una maglia da titolare. A prescindere dal suo ruolo, comunque, resta un elemento offensivo molto pericoloso per la difesa della Sampdoria.
Contro il Sassuolo può essere una soluzione anche Piotr Zielinski. Il polacco non trova una rete da diverse giornate di campionato e in questo match pre Champions League potrebbe tornare ad esultare. Il Napoli probabilmente troverà più di una rete contro gli emiliani e lui potrebbe metterci lo zampino.
Brahim Diaz è tornato al gol (importantissimo, tra l’altro) contro il Tottenham in Champions League. Con un De Ketelaere che fatica ad accendersi, lo spagnolo può considerarsi ancora il titolare di questa squadra. Nella gara d’andata contro il Monza è arrivata una doppietta, che restano le sue ultime reti realizzate in Serie A. L’aria della Lombardia potrebbe farlo segnare nuovamente.
Chiudiamo il blocco dei centrocampisti con un altro nome di un giocatore che manca alla rete da un po’, ma che ha tutte le potenzialità per segnare in questo turno di campionato: Ederson. Dopo una buona prestazione contro la Lazio, l’ex Salernitana potrebbe portare a casa un buon voto anche in casa contro il Lecce.
I migliori attaccanti per la ventitreesima giornata al Fantacalcio 2022/2023
- Osimhen
- Immobile
- Vlahovic
Chiudiamo la top 11 con un tridente d’attacco importante. Loro andrebbero schierati sempre, ma in questa giornata specialmente. Osimhen oramai sembra inafferrabile: è in grado di segnare in tutti i modi e contro una squadra che sa concedere abbastanza, come il Sassuolo, potrebbe scatenarsi ulteriormente.
Immobile, invece, vuole tornare al gol in Serie A e la Salernitana potrebbe rappresentare la squadra perfetta contro cui riuscirci. Nello scorso campionato ha rifilato tre gol ai granata e, nonostante l’arrivo di Sousa, nulla ci vieta di pensare che possa riuscirci anche quest’anno.
L’importanza di Vlahovic nella Juve la conoscevamo bene, ma il concetto è tornato ad essere più chiaro adesso che è tornato dall’infortunio. Il serbo, contro uno Spezia in confusione, potrebbe realizzare altre marcature decisive.
La top 11 della ventitreesima giornata di Serie A al Fantacalcio
- Szczesny
- Thiaw
- Zappacosta
- Schuurs
- Ferguson
- Zielinski
- Brahim Diaz
- Ederson
- Osimhen
- Immobile
- Vlahovic
I giocatori da evitare, uno per reparto
- Consigli
- Izzo
- Nicolussi Caviglia
- Success
Chiudiamo i nostri consigli sul Fantacalcio con la lista di giocatori da evitare per questo turno. Come sempre, nominiamo un giocatore per ruolo partendo dal portiere, che in questa giornata non può non essere che Consigli. L’estremo difensore del Sassuolo, come tutti quelli che affrontano il Napoli, si può lasciare in panchina. Osimhen e compagni potrebbero far calare di molto il suo voto.
Occhio anche a Izzo che affronterà una squadra rinvigorita da una vittoria importante. La Champions League ha la capacità di scacciare via tutti i dubbi che il calcio sa regalare. Arriva da due ammonizioni di fila e contro il Milan di Leao e Giroud potrebbe arrivare un altro malus.
Occhio, infine, anche a Nicolussi Caviglia e a Success. Il primo, con l’arrivo di Sousa, potrebbe non partire titolare. A prescindere da ciò, è un giocatore a cui servirà tempo nonostante il buon avvio in Serie A. Contro i biancocelesti potrebbe soffrire un po’ più del solito.
Success, invece, potrebbe addirittura non vedere il campo. L’Udinese sembra pronta ad affidarsi all’unica punta, ma l’eventuale utilizzo di un secondo giocatore a supporto di Beto oramai non è più affar suo. Con l’arrivo di Thauvin troverà sempre meno spazio.