Chi ha comprato il Milan: tutti gli acquisti ufficiali e quanto sono costati
I tifosi si aspettavano un centrale, alla fine non è arrivato: la società ha preferito non spendere troppo per giocatori all’ultimo momento, scegliendo di restare così, con Romagnoli vicino al rientro, con Musacchio sulla via del recupero e con Duarte che comunque fa parte dell’organico. Ora sta a Pioli gestire la difesa, nel frattempo l’allenatore si gode gli altri colpi: la dirigenza rossonera ha comunque rafforzato la rosa negli altri reparti. Chi ha comprato, alla fine, il Milan? Ecco la lista completa di tutti gli acquisti.
Chi ha comprato il Milan? La lista degli acquisti ufficiali dei rossoneri
Di seguito, la lista degli acquisti ufficiali rossoneri, con i relativi costi delle operazioni presi dal sito di mercato Transfertmarkt.
- Sandro Tonali: 10 milioni (prestito)
- Jens Petter Hauge: 5 milioni
- Ciprian Tatarusanu: 500 mila euro
- Pierre Kalulu: 480 mila euro
- Brahim Diaz: prestito secco
- Diogo Dalot: prestito secco
Qualche considerazione in più sugli acquisti ufficiali rossoneri
Spicca su tutti il nome di Sandro Tonali: il giocatore è stato prelevato dal Brescia con la formula del prestito oneroso di 10 milioni con diritto di riscatto fissato a 15 milioni più 10 di eventuali bonus, con il 10% della futura rivendita che andrà nelle casse del Brescia. Partito Reina è stato tesserato Tatarusanu dal Lione, dopo Tonali però l’acquisto più oneroso è quello di Hauge, comprato per 5 milioni dal Bodo/Glimt: il giocatore era già sotto osservazione, a San Siro ha fatto faville e la dirigenza ha deciso di portarlo subito a Milanello per rafforzare l’attacco.
Due prestiti secchi per Brahim Diaz e Diogo Dalot: il primo arriva dal Real, il secondo dallo United, il Milan potrà contare su di loro con la promessa di sedersi comunque a tavolino con i rispettivi club per trattare i giocatori nel corso della stagione (una sorta di gentleman agreement). Infine, in entrata va considerato anche il giovane Kalulu preso dalle giovanili del Lione.
Infine, Zlatan Ibrahimovic, che non è stato inserito negli acquisti ma va comunque tenuto in considerazione: lo svedese ha rinnovato il suo contratto con i rossoneri per un altro anno, si può dire che il colpo più importante dell’estate sia stato lui. I tifosi rossoneri aspettano con ansia il suo ritorno in campo.