Calendario Serie A, le prossime 3 partite di Inter e Milan
Milan ed Inter, è sfida per la vetta: le due milanesi sono vicinissime, dopo 15 giornate di Serie A sono separate da un solo punto, al primo e al secondo posto. Il Milan di Pioli ha iniziato benissimo la stagione, e sta provando a difendere il primato dall’attacco dell’Inter. Per ora si configura una fuga a due in classifica, con la Roma leggermente distante:
1. Milan 37
2. Inter 36
3. Roma 30
Calendario di Milan ed Inter a confronto nel breve termine
Saranno decisive le prossime partite di campionato e il calendario delle due milanesi per capire chi può ambire al primato: partiamo proprio dalla gara più vicina, quella dell’Epifania, il 6 gennaio 2021. L’inseguitrice, l’Inter, affronterà la Samp di Ranieri, una buona squadra, coriacea e con alcune individualità interessanti. Partita ben più impegnativa per il Diavolo: incontrerà la detentrice degli ultimi 9 Scudetti, la Juventus di Pirlo. Potrebbe essere la gara della svolta?
Calendario, quando gioca l’Inter: le prossime 5
Le prossime 5 partite dell’Inter non saranno tutte così agevoli: dopo laSamp ci sarà un binomio di ferro. Prima i nerazzurri affronteranno la Roma all’Olimpico, poi proprio la Juventus, l’ex squadra di Conte. Due gare più agevoli in seguito, contro Udinese e Benevento.
· Sampdoria-Inter
· Roma-Inter
· Inter-Juventus
· Udinese-Inter
· Inter-Benevento
Calendario, quando gioca il Milan: le prossime 5
Più complicato il calendario dei rossoneri? Anche qui due match molto complicati e 3 più agevoli: dopo la Juventus affronterà anche l’Atalanta, una squadra sempre molto complicata da battere. Le altre 3 sembrano meno dure: prima il Toro, poi il Cagliari e il Bologna. Probabilmente, andando a guardare la classifica, i nerazzurri hanno gare più complicate da affrontare in campionato, ma siamo lì:
· Milan-Juve
· Milan-Torino
· Cagliari-Milan
· Milan-Atalanta
· Bologna-Milan
Ovviamente i due calendari confluiranno poi nella gara per eccellenza: il derby di Milano è previsto per il 21 febbraio, dopo coppa Italia (curiosità, il Milan affronterà di nuovo il Torino) ed Europa League. Bisognerà capire come le due squadre arriveranno allo scontro diretto: saranno ancora in fuga?