Google Stadia, quali sono i migliori giochi di sport?
Google Stadia è in ascesa: la piattaforma di cloud gaming di Google sta rapidamente conquistando una fetta di pubblico sempre più larga, che inizialmente aveva accolto con tiepido entusiasmo l’arrivo del colosso nel mondo dei videogiochi. Concetto di base anti-console Next Gen: niente hardware fisico, solo un controller, un Chromecast e la possibilità di giocare su qualsiasi schermo (tv, pc, cellulari) con un solo account, per di più gratuito.
Il lancio di Stadia è stato problematico, ma la promo con l’attesissimo Cyberpunk 2077 (insieme al gioco – da acquistare – tutta la Premiere Edition – controller + Chromecast Ultra) ha ridato linfa e vitalità alla piattaforma. Non solo: su Stadia e Pc il gioco non ha praticamente avuto problemi, mentre su altre piattaforme le polemiche per i bug e i glitch hanno generato class action, il ritiro dallo store Sony e una lunga catena di eventi negativi. Ma su Stadia che giochi di sport ci sono? Alcuni sono in arrivo, ma abbiamo scelto i migliori a disposizione.
Google Stadia, i 3 migliori giochi di sport
Nel catalogo Stadia stanno aumentando i giochi: la penuria iniziale piano piano viene riempita con titoli interessanti. Abbiamo selezionato i migliori 3 giochi di sport su Google Stadia:
· Nba 2K21
· PGA TOUR 2K21
· F1 2020
Nba 2K21
Chi ama il basket e in particolare la sublimazione di questo sport, ovvero l’NBA, conoscerà benissimo questo eccezionale gioco. Grafica mozzafiato, gameplay migliorato sotto tutti i punti di vista, su Stadia Nba 2K21 è spesso in offerta (attualmente è a 29.99 €) e garantisce ore e ore di gioco. Veramente maestoso, lo avevamo consigliato anche tra i vari giochi da regalare per Natale.
PGA TOUR 2K21
In attesa di Football Manager 2021 (il 2020 era presente su Stadia, poi tolto forse proprio per le scelte di lancio appena avvenuto della nuova edizione), ci si può consolare con questo gioco di golf ideale per chi si sta appassionando a questo sport molto praticato all’estero. In offerta a 29.99 €.
F1 2020
La Formula 1 su Stadia. Da segnalare l’edizione “Michael Schumacher” in onore del campione tedesco: rombo di motori, grafica mozzafiato e tutto il fascino dei migliori circuiti del mondo in un solo gioco.