Sembrava fatta, poi invece no, poi forse, ora chissà: Ibrahimovic tornerà al Milan? I tifosi rossoneri continuano a porsi la domanda, come probabilmente continua a fare anche lo stesso svedese. Nei primi giorni di dicembre l’attaccante sembrava vicino al ritorno, poi la pista si è raffreddata. Le ultime notizie su Ibrahimovic parlano di un Milan in attesa almeno fino a fine anno, ma anche dalle recenti parole di Boban e Maldini si è capito che l’affare è tutt’altro che vicino alla conclusione.

Al momento la situazione è questa: il Milan ha presentato la sua offerta, il Bologna si è sfilato dalla corsa, la pista Napoli resta in piedi così come quella che porta a Liverpool, sponda Everton. I rossoneri, però, sembrano in vantaggio su tutti. Il problema è un altro: Ibrahimovic non sarebbe convinto al 100% delle sue condizioni fisiche e starebbe pensando al ritiro. Un finale inaspettato per una carriera che sembrava destinata a continuare, almeno per un altro paio di stagioni. 

Non è ancora detta l’ultima parola: la dirigenza del Milan continua ad aspettare una risposta in merito a Ibrahimovic, ma “più passa il tempo e più si fa difficile”, come aveva detto lo stesso Boban di recente. Per questo i rossoneri stanno sondando altre strade, come quella che porta a Mandzukic ad esempio. Ma tutto dipenderà dalla risposta dello svedese, attesa entro la fine dell’anno: Ibra vuole passare il Natale in famiglia, poi scioglierà le sue riserve. 

Una cosa è certa: il Milan potrebbe avere davvero bisogno di un giocatore del genere, per questioni di campo e di spogliatoio. E sono ancora valide quelle dichiarazioni di Ibrahimovic a GQ, con lo svedese che rivelava che sarebbe andato in una squadra italiana, con una storia da ricostruire. Gli indizi erano abbastanza chiari, tutte le strade portavano al Milan. Che da parte sua continua ad aspettare il ritorno del grande ex.