L'Europeo in Germania promette un mese di sfide e spettacolo, e come sempre gli attaccanti sono i calciatori che, più degli altri, catturano l'attenzione e le speranze degli appassionati. Naturalmente, ogni giocatore conta - dal portiere al difensore, dall'esterno al centrocampista - ma sono quelli che segnano i gol a monopolizzare, spesso e volentieri, i titoli dei giornali e l'attenzione generale

 

Gli appassionati, oltre a immaginare chi alzerà al cielo la coppa nella finale del 14 luglio all'Olympiastadion di Berlino, si stanno interrogando anche su qualche formazione vanterà il miglior attacco e la miglior difesa. Valutiamo insieme quale selezione ha le maggiori probabilità di siglare il maggior numero di gol all'interno del torneo. 

 

Euro 2024, chi avrà il miglior attacco? Le super-favorite

 

Analizzando le rose delle nazionali che parteciperanno agli Europei 2024, risulta evidente come ci siano delle squadre dotate di attacchi stellari, super-favorite per quanto riguarda questa giocata. Secondo le quote Sisal, è la Francia la squadra con le maggiori probabilità di essere il migliore attacco a Euro 2024, la quota è di 4.00. La squadra di Deschamps precede di poco l'Inghilterra e la Germania nel gradimento complessivo.

 

Francia - Parlando di attacchi pazzeschi, il legame con la Francia è presto fatto. Una squadra che può inserire Mbappè, Griezmann, Dembélé e Thuram dal primo minuto, e che ha la possibilità di far entrare Giroud, Coman, Kolo Muani e Barcola dalla panchina non ha bisogno di altri commenti. Inoltre, le qualità offensive della Francia sono certificate dai numeri: ben 29 reti segnate nelle 8 partite delle qualificazioni a Euro 2024, in un girone dove solo Gibilterra poteva essere considerata una squadra non all’altezza delle altre. 

 

Inghilterra - Con la possibilità di poter schierare contemporaneamente Kane, Saka, Bellingham e Foden, l’Inghilterra ha sicuramente l’attacco più forte di Euro 2024. Inoltre, il CT Southgate ha la possibilità di poter far rifiatare questi giocatori inserendo dalla panchina giocatori tipo Cole Palmer, Grealish, Toney e Watkins. Davvero l’imbarazzo della scelta per la squadra che è anche tra le favorite a vincere gli Europei 2024. E se l’Inghilterra dovesse i numeri delle qualificazioni agli Europei - 22 gol in 8 partite -, è indubbiamente tra le candidate a vincere il premio di miglior attacco di Euro 2024. L'eventuale traguardo è in grado di pagare 4.50 volte la posta optando per Sisal. 

 

Germania - Anche se non ci sono dati relativi alla Germania nel turno di qualificazione, in quanto qualificata come paese ospitante, è ben noto come anche l’attacco dei tedeschi sia davvero ben assortito. Giocatori considerati centrocampisti, tra cui Gundogan, Gross, Musiala, Sané e Wirtz, hanno dimostrato di poter dare il loro contributo nella realizzazione di tanti reti con le rispettive squadre di club. Inoltre, l’attacco può contare sull’eterno Thomas Muller, oltre che sull'attaccante dell’Arsenal Kai Havertz e su una piacevole sorpresa: Niclas Fullkrug. La soglia fissata da Sisal si discosta leggermente da quelle delle due prime della classe: 5.00.