Difensori Fantacalcio: chi prendere all'asta 2023/2024
L’asta del Fantacalcio è alle porte, c’è da studiare parecchio: chi prendere? Su quali giocatori è meglio puntare? Cominciamo dalle retrovie, ossia dai migliori 5 difensori da prendere al Fantacalcio 2023/2024. Quella che segue, lo specifichiamo, non vuole essere in alcun modo una classifica: tutti e cinque i nomi sono più che validi.
Consigli Fantacalcio difensori 2024: i top da prendere
Di seguito, per chi va di fretta, riassumiamo i 5 migliori difensori su cui puntare di più: il consiglio è quello di averne almeno uno in rosa, investendo anche un po’ di più rispetto alla media spesa per i difensori (che ovviamente è piuttosto bassa, dovendo concentrare le finanze su centrocampo e attacco: qui i nostri consigli su come ripartire il budget al Fantacalcio). Dunque:
Theo Hernandez (Milan)
Federico Dimarco (Inter)
Chris Smalling (Roma)
Gleison Bremer (Juventus)
Carlos Augusto (Monza)
Theo Hernandez tra i migliori difensori da prendere al Fantacalcio 2024
Titolarissimo, la fascia sinistra è sua e lo resterà anche nella stagione che arriva: Theo Hernandez ormai da diversi anni è una certezza del Fantacalcio e secondo noi non deluderà le aspettative neanche nel 2023/2024. In canna ha almeno 4-5 gol a stagione (non a caso ne ha già segnato uno), conditi anche da qualche assist: puntare su di lui equivale ad aver in squadra uno dei terzini più forti in circolazione.
Federico Dimarco, gol e assist dalla freccia di Inzaghi
Dall’altra parte di Milano c’è Federico Dimarco che è pronto a dare battaglia a Theo: gioca sulla stessa fascia e garantisce più o meno gli stessi numeri in termini di gol e assist. Batte i calci piazzati, col suo sinistro riesce a mettere in difficoltà anche le difese più organzzate grazie a cross precisi e tagliati. Spina nel fianco per gli avversari, freccia per Simone Inzaghi: Dimarco è una garanzia assoluta, vale la pena fare un tentativo per lui.
Chris Smalling, la certezza della Roma
Mourinho a lui non rinuncia mai: Smalling è il pilastro della difesa della Roma, l’uomo a cui fare affidamento in mezzo alla tempesta. Qualunque sia il modulo, lui c’è sempre: impossibile prescindere dal roccioso centrale inglese, che nella passata stagione ha messo a referto anche tre reti. Investimento sicuro.
Nota: non è partito benissimo, va detto. Ma proprio per questo, potrebbe andar via a prezzi più bassi...
Gleison Bremer, il guerriero di Allegri
Bremer invece di gol ne ha segnati 4: al netto di qualche incertezza iniziale, il brasiliano col tempo ha acquisito fiducia ed è diventato un elemento fondamentale per mister Allegri, che continua a fare affidamento su di lui e su Danilo (altro giocatore da tenere in forte considerazione) per blindare la difesa bianconera, rivelatasi tra le migliori del campionato (terza in assoluto dietro Napoli e Lazio).
Cristiano Biraghi, l'asso di Italiano
Difensore, sì, ma con numeri da centrocampista: Biraghi va dai calci piazzati (è uno specialista delle punizioni), ha un sinistro magico per i suoi compagni e velenoso per gli avversari; rendimento garantito, così come il posto da titolare. Troppo spesso sottovalutato, il capitano della Fiorentina è di sicuro tra i migliori difensori da prendere al Fantacalcio 2023/2024.
Difensori Fantacalcio: i consigli sui semi-top per l'asta 2023/2024
Mini lista con altri cinque giocatori (semi-top), nel caso in cui dovessero sfuggirvi quelli menzionati sopra:
Giovanni Di Lorenzo (Napoli)
Alessio Romagnoli (Lazio)
Alessandro Bastoni (Inter)
Leonardo Spinazzola (Roma)
Perr Schuurs (Torino)