La Serie A è giunta al giro di boa e per i club è arrivato il momento di fare il punto della situazione. Cosa sta andando bene? Cosa c’è da sistemare? In questo momento, come una manna dal cielo, arriva il calciomercato che può aiutare tutte le società a ritoccare la formazione che scende in campo nel weekend. E lo stesso può accadere anche al Fantacalcio grazie all’asta di riparazione. Ecco perché oggi vi daremo i nostri consigli su tutti i giocatori da prendere che potrebbero essere rimasti svincolati nella vostra lega o, in alternativa, su quelli arrivati dal calciomercato.  

 

 

Consigli asta riparazione Fantacalcio 2024: i nomi provenienti dal calciomercato 

 

 

Partiamo proprio con i giocatori arrivati dal calciomercato. Qui i nostri consigli sono legati a calciatori che, fin qui, non avevano mai (o praticamente mai) giocato in Serie A. I vari Terracciano e Mazzocchi, per intenderci, non faranno parte della lista.  

 

 

  • Dean Huijsen
  • Tajon Buchanan

 

 

Dean Huijsen è il primissimo nome che vi facciamo, perché la Roma aveva tremendamente bisogno di lui e se ne è accorta subito nella sfida contro l’Atalanta. Mourinho lo ha lanciato alla prima occasione e l’olandese, nonostante la giovanissima età, ha dimostrato di essere adatto a un contesto come la Serie A. Considerando i tanti impegni dei giallorossi, gli infortuni vari e l’incognita di Smalling, pensiamo che il giovane Huijsen giocherà spesso.  

 

 

Tajon Buchanan è arrivato dal Club Bruges per sostituire l’infortunato Cuadrado. Sappiamo benissimo come funzionano le fasce in casa Inter con Simone Inzaghi: giocano tantissimo. Sarà la riserva di Dumfries (occhio perché lui, a differenza dell’olandese, è listato centrocampista), ma lo vedremo spesso subentrare a gara in corso, dove avrà l’occasione di mettersi in mostra. Potete puntare sul canadese come sesto slot.  

 

 

Consigli asta riparazione Fantacalcio 2024: i difensori rimasti fuori in estate 

 

 

Arriviamo ai probabili svincolati presenti nella vostra lega. Qui i nostri cinque nomi consigliati per i difensori.  

 

 

  • Riccardo Calafiori
  • Alex Jiménez
  • Martinez Quarta
  • Michael Kayode
  • Marcus Holmgren Pedersen

 

 

Sorprese nate da momenti di necessità, ma anche per via di un talento nascosto esploso in questa prima parte di stagione. Calafiori e Kayode, ad esempio, si sono ritrovati a dover essere titolari quando sembrava dovesse spettargli una stagione da coprotagonisti. Complici gli infortuni dei compagni di squadra, si sono presi un ruolo da titolari convincendo Thiago Motta e Italiano. 

 

 

Sono state sorprendenti, e inattese, le prestazioni di Martinez Quarta e Dragusin. Due centrali difensivi bomber e con una spiccata dote offensiva che, fin qui, hanno influenzato (e non poco) i risultati di Fiorentina e Genoa. Il giocatore rossoblù, però, ha abbandonato la Serie A per inseguire il sogno Premier League insieme agli Spurs. Noi, quindi, vi facciamo il nome di Jiménez: il giovanissimo terzino rossonero giocherà ancora a causa delgi impegni europei del Milan e delle condizioni fisiche non eccellenti dei suoi colleghi. Da non sottovalutare neanche Pedersen, che ha oramai scalzato l’infortunato Vina.  

 

 

Asta di riparazione del Fantacalcio 2024: i centrocampisti svincolati 

 

 

Arriviamo ai cinque consigli per gli svincolati del Fantacalcio a centrocampo. Ecco i nostri nomi da segnare sul taccuino.  

 

 

  • Alfred Duncan
  • Ismael Bennacer
  • Weston McKennie
  • Nicolas Viola
  • Roberto Pereyra

 

 

Duncan gioca tanto e porta anche bonus, impossibile non pensare a lui (anche perché sarà rimasto fuori in tantissime leghe, ne siamo convinti). Lo stesso discorso vale per Bennacer, che è tornato dall’infortunio riprendendosi una maglia da titolare nel centrocampo rossonero a fianco di Reijnders. 

 

 

McKennie, invece, è stata una delle principali sorprese di questa stagione. Complici le squalifiche in casa Juve, il texano è diventato un pilastro del centrocampo bianconero dove si è saputo mettere in mostra grazie ai suoi polmoni d’acciaio. Vista la posizione in classifica della Juve, puntare su di lui nell’asta di riparazione non è una cattiva idea. 

 

 

Possono completare il reparto anche Viola e, soprattutto, Pereyra. Il Tucu è arrivato tardi all’Udinese e questo lo avrà fatto restare svincolato in tante leghe del Fantacalcio, mentre sul giocatore del Cagliari c’erano inizialmente pochissime aspettative. Con loro qualche bonus vincente potrebbe arrivare.  

 

 

Gli attaccanti da prendere all’asta di riparazione del Fantacalcio 2024 

 

 

E passiamo, così, al reparto più attenzionato del Fantacalcio: l’attacco. Occhio perché qui ci sono tanti nomi interessanti. Ecco i nostri cinque consigli.  

 

 

  • Matias Soulé
  • Kaio Jorge
  • El Bilal Touré
  • Tammy Abraham
  • Kenan Yıldız

 

 

Si parte con il giocatore più sorprendente fin qui: Matias Soulé. Tanti gol, assist e, soprattutto, grandissime prestazioni. Il Frosinone si affida tanto a lui e l’ex Juve ripaga sempre con ottimi voti. All’asta di riparazione del Fantacalcio sarà uno dei nomi che andrà via a più crediti, statene certi. Ma attenzione anche al compagno di reparto Kaio Jorge, oramai diventato titolare al posto di Cheddira.  

 

 

Possono diventare ottime pedine per rinforzare l’attacco sia El Bilal Touré che Tammy Abraham. Il giocatore dell’Atalanta è tornato dall’infortunio ma rientrerà più tardi dalla Coppa d’Africa (attenzione, quindi). L’inglese, invece, sembra oramai vicinissimo al rientro in campo: già per febbraio dovremmo rivederlo (da prendere se avete Lukaku, con Belotti o Azmoun da lasciare andare).  

 

 

Infine, da non sottovalutare assolutamente, Kenan Yıldız. Max Allegri va pazzo per il turco, che si sta comportando benissimo in un attacco che ha bisogno di gol come quello della Juventus. È un ottimo nome, anche perché continuerà a giocare spesso fino alla fine della stagione. Chiesa alla lunga sarà il titolare, è vero, ma un suo ingresso nell’ultima mezz’ora di gioco potete sempre aspettarvelo. E viste le sue qualità palla al piede, insomma, ci sembra il caso di affidarsi a lui come quarto o ultimo slot del reparto.