Era tornato dopo la lunga squalifica comminatagli dalla NBA, ma si è dovuto subito rifermare. Non c’è pace per Ja Morant, che a causa di un infortunio tornerà sul parquet tra tantissimo tempo. Ma quando precisamente? Scopriamolo con questo approfondimento. 

 

Quando torna Ja Morant: il recupero dall’infortunio

 

Dopo una lunga assenza, causata da un video in cui mostrava un’arma da fuoco, il 20 dicembre si era rivisto Ja Morant in NBA. Il peggio sembrava oramai alle spalle: il rookie dell’anno 2020 era tornato in campo con i Grizzlies risultando subito decisivo (una media di 25.1 punti, 8.1 assist e 5.6 rimbalzi) e facendo tornare il suo nome tra i grandi della lega americana di basket. Ma poi è arrivata la notizia peggiore di tutte: un infortunio importante che lo terrà fuori dai giochi per tutta la stagione

 

 

Ebbene sì, Ja Morant tornerà a giocare solamente nella NBA 2024/25, che inizierà a ottobre dell’anno attuale. Questa stagione è stata negativa sin da subito per il cestista classe 1999, dato che ha disputato solamente 9 partite in totale causa squalifica e, ora, infortunio. Il motivo di questo grande stop è dovuto a un’operazione alla spalla che non gli permetterà di giocare per diversi mesi. I medici hanno scelto di optare per l'intervento dopo la partita vinta da Memphis contro i Suns, dove però Ja Morant non era sceso in campo a causa di un dolore alla spalla. Sembrava si trattasse solamente di una sublussazione, ma gli esami strumentali hanno poi restituito un verdetto durissimo: lacerazione del labbro glenoideo superiore.

 

 

In questo stato Ja Morant non sarebbe mai potuto scendere in campo e, anzi, avrebbe potuto peggiorare ulteriormente le sue condizioni. Per i Grizzlies è stata sicuramente una grande sfortuna perdere la sua stella dopo un ottimo rientro. Basterebbe pensare che nelle 9 partite disputate con lui, Memphis è riuscita a vincere in ben 6 occasioni (fino a quel momento, però, ne aveva vinte solo 7). A perderci, poi, sarà anche l’intrattenimento e l’NBA in generale, che in Ja Morant ha uno dei migliori saltatori della lega e, in generale, uno dei più grandi talenti che si possono vedere scendere su un campo da basket in questi anni.