Pronostico Serie B: chi sale in Serie A?
La Serie A si ferma per il coronavirus, la Serie B no: il campionato cadetto va avanti, con il Benevento che continua la sua marcia trionfale verso la massima serie. La squadra guidata da Pippo Inzaghi ha vinto ancora nell’ultimo turno ed è sempre più prima: la promozione ormai è cosa certa.
Serie B, i risultati dell’ultima giornata
Grazie alle reti di Caldirola e Roberto Insigne, il Benevento ha vinto in casa del Perugia e si è portato a 66 punti in classifica. Ora i punti di distacco dalla seconda sono 19, visto che in questa 27esima giornata di Serie B il Frosinone è stato fermato 2-2 dal Livorno ultimo in classifica. La squadra di Nesta resta seconda, ma il Crotone si è avvicinato: la rete di Simy al 94’ ha permesso alla squadra di Stroppa di ottenere i tre punti. In chiave play-off successi anche per Cittadella, Salernitana, Pordenone ed Empoli.
Ecco tutti i risultati della 27esima giornata di Serie B, in attesa che si giochi Spezia-Pescara (in programma stasera alle 20:45). Rinviata a data da destinarsi, invece, Ascoli-Chievo.
Cosenza-Cittadella: 1-2
Cremonese-Empoli: 2-3
Crotone-Pisa: 1-0
Livorno-Frosinone: 2-2
Perugia-Benevento: 1-2
Pordenone-Juve Stabia: 2-1
Salernitana-Venezia: 2-0
Trapani-Entella: 4-1
Pronostico: chi verrà promosso dalla Serie B alla Serie A? La classifica
Dando per scontata la promozione del Benevento, ci sono diverse squadre che puntano alla Serie A. Tra queste il Frosinone di Nesta è tra le più in forma, al momento, ma attenzione al Crotone: anche Simy e compagni vogliono tornare a respirare l’aria della massima serie e si candidano per la promozione. Da tenere d’occhio la Salernitana di Ventura, in risalita anche l’Empoli. Come sempre, quindi, nulla può essere dato per scontato in Serie B. Che al momento vede questa situazione in classifica:
Benevento: 66
Frosinone: 47
Crotone: 46
Cittadella: 43
Salernitana, Pordenone: 42
Spezia*: 41
Empoli: 39
Chievo*: 37
Entella – Pescara*: 35
Pisa – Perugia – Juve Stabia: 33
Venezia: 32
Ascoli**: 31
Cremonese*: 27
Cosenza – Trapani: 24
Livorno: 18
* una partita da recuperare / **due partite da recuperare