Traballa la vetta della Serie A: i risultati della 21esima giornata di Serie A hanno dimostrato che non ci si può distrarre mai. Mai abbassare la tensione, altrimenti le sorprese sono dietro l’angolo: il Napoli, dopo aver battuto la Lazio, al San Paolo fa fuori anche la Juventus capolista dell’ex Sarri. Vince ancora il Milan, l’Atalanta ne fa 7 e l’Inter, come la squadra di Inzaghi nel derby, pareggia 1-1.

 

Risultati Serie A, 4 partite da ricordare 

Torino-Atalanta 0-7: la goleada “immorale

Non capita quasi mai, in una stagione di Serie A, di dover commentare un risultato così largo. L’Atalanta di Gasperini ha abituato i suoi tifosi a goleade e prestazione maiuscole, stavolta ha addirittura superato ogni rosea prospettiva, perfino quella tennistica. Il Torino di Mazzarri non ha offerto nulla alla partita, tanto da alimentare polemiche – tutte italiane – sul concetto di sportività e se fosse o meno lecito infierire così su un avversario palesemente mai sceso in campo. All’Atalanta non importa: l’inseguimento al quarto posto è appena iniziato, con buona pace di tutti quelli che volevano “si fermasse” (a che titolo?). Forse evitabile la “rabona” di Pasalic in faccia a Belotti a risultato ultra-tennistico conseguito. 

Inter-Cagliari 1-1: l’ex non perdona

Partita ad altissima tensione per l’Inter di Conte, che non riesce, di nuovo, ad andare oltre l’1-1. Il mercato di gennaio dei nerazzurri è stato molto interventista, ma Conte sta perdendo punti preziosi. Il gol dell'ex Nainggolan era pronosticato, meno l’ennesimo pareggio dell’Inter,dopo essere passata in vantaggio. Lautaro, autore del gol, è stato multato dalla società per la reazione eccessiva, costata il rosso all’attaccante. Cosa bisognerebbe dire ad un nervosissimo Conte, a muso duro contro l’arbitro a fine partita? 

Roma-Lazio 1-1: Inzaghi dominato, comunque sorride

Inzaghi alla fine sorride: esce con un punticino da un derby in cui i suoi hanno perso tutti i duelli, hanno giocato male e agguantato il pareggio solo grazie ad una ‘papera’ di Pau Lopez. Nonostante tutto, è terzo, ha preso un punto alla Juve e non ha perso terreno contro l’Inter. Meno sereno Fonseca: benissimo l’approccio e la prestazione, ma la Roma deve capitalizzare meglio le occasioni create, altrimenti l’Atalanta rischia di diventare un problema serio. 

Napoli-Inter 2-1: l’ex Sarri fischiato e mazziato

La Juventus arriva a Napoli e disputa una partita brutta: Gattuso sembra aver trovato il bandolo della matassa, Demme a centrocampo era l’innesto che serviva (forse arrivato colpevolmente in ritardo) e i sorrisi cominciano a riaffiorare. Dopo la vittoria contro la Lazio in Coppa Italia, un altro successo insperato, contro gli odiati rivali bianconeri. Doppia soddisfazione per i tifosi del Napoli: si sono anche goduti la sconfitta di Sarri e Higuain, passati in terra nemica, dopo il recente – e glorioso – passato in azzurro.