Serie A, classifica e risultati (nonostante i rinvii)
La giornata n.26 verrà ricordata per il rinvio clamoroso di Juventus-Inter, last minuto e carico di polemiche. Di fatto il big match che avrebbe dovuto chiudere la domenica di calcio ha aperto la diga delle polemiche: un torrente impetuoso di dichiarazioni di fuoco, accuse, scuse, contro-accuse. Una lunga sequela di dichiarazioni e risposte piccate, che ha un po’ oscurato il calcio giocato: 4 partite sono state disputate regolarmente, e gol e sorprese non sono mancate.
Risultati Serie A, la Lazio è prima, stravince l’Atalanta
Nell’anticipo delle 15.00 di sabato la Lazio aveva già dimostrato di fare sul serio per lo Scudetto: ha battuto 2-0 il Bologna giocando mezz’ora ad altissimi livelli. La carica dei felsinei, specialmente nella ripresa, ha portato a 2 gol annullati – tocco di mano di Denswil e fuorigioco di Palacio – e poco altro. In questo momento, complice il rinvio di Juventus-Inter, la Lazio è prima in classifica, a + 2 sui bianconeri.
Da calendario – nonostante il recente decreto abbia di fatto vietato la partita – dovrebbe giocare il prossimo match contro l’Atalanta: che ha sommerso con una valanga di gol il Lecce. Alla fine le reti della Dea sono 7, nonostante la resistenza della squadra di Liverani, che sembrava essere riuscita quasi a riprendere la partita.
Il Napoli batte il Torino grazie ai gol dei difensori e continua a dimostrare una crescita costante, negli uomini e nelle convinzioni. I granata sembrano entrati in un incubo senza fine, incapaci di svegliarsi e reagire, nonostante il cambio di allenatore.
Vince anche la Roma, in una girandola di gol ed emozioni a Cagliari. I giallorossi ribaltano il gol del vantaggio iniziale di Joao Pedro, va sul 4 a 2 e si fa accorciare negli ultimi minuti. Alla fine i ragazzi di Fonseca portano via i 3 punti, fondamentali per provare a tenere il passo dell’Atalanta.