È stata una partita divertente e piena di emozioni, quella andata in scena ieri sera al Santiago Bernabeu: gli squilli sono arrivati soprattutto nel secondo tempo, dove sono stati segnati tutti e tre i gol dell’incontro. Con un ribaltone che, alla fine, ha visto uscire vincitori gli inglesi: in Spagna il Manchester City si è imposto per 2-1 sul Real Madrid.

 

Champions League, Manchester City-Real Madrid: la sintesi e i gol della partita

Nel primo tempo ci sono state occasioni da una parte e dall’altra: Courtois è bravo a chiudere su Gabriel Jesus, pochi minuti più tardi De Bruyne calcia a lato. Il Real risponde con Benzema: il suo colpo di testa viene respinto da Ederson. Poi di nuovo City, con un tiro di Gabriel Jesus respinto sulla linea di porta. E si arriva così alla ripresa.

Nella ripresa arriva il vantaggio del Real Madrid: minuto 60, Rodri perde palla a centrocampo, Vincious si lancia verso la porta avversaria e poi serve il pallone a Isco, che da solo davanti a Courtois insacca e regala il vantaggio ai Blancos.

Poco dopo Sergio Ramos ha l’occasione per raddoppiare ma il suo tiro è deviato da Fernandinho (entrato al posto dell’infortunato Laporte). Al 73’ il Manchester City trova il pareggio: De Bruyne mette al centro un pallone perfetto per la testa di Gabriel Jesus, Sergio Ramos viene superato dalla traiettoria del pallone e l’attaccante brasiliano insacca.

Al minuto 83’ il City centra il sorpasso: tutto nasce dallo sprint di Sterling, che entra in area e viene abbattuto da Carvajal. Orsato non ha dubbi e indica il dischetto, batte De Bruyne che è bravo a freddare Courtois. Esultano i Citizens di Guardiola, che ora sono i favoriti per il passaggio ai quarti di Champions League. Nota: al minuto 86 è arrivato il rosso a Ramos, che quindi salterà il ritorno.

Son Real Bükücü De Bruyne!!! pic.twitter.com/uHdKPenpsd

— K.Yüzdaq (@100mountain1) February 26, 2020