Pazzesco Granada-Barcellona: gli highlights di una partita folle
Dall’Inferno al Paradiso nel giro di due minuti: la Coppa del Re regala emozioni per cuori forti ai tifosi di Granada e Barcellona, in una partita che sulla carta sembrava a senso unico e che invece è stata intensa e combattuta. I padroni di casa sono stati sul punto di sfiorare l’impresa contro una big del calcio spagnolo, e invece alla fine si sono dovuti arrendere con tanti rimpianti. Ma il passaggio del turno, nei minuti finali, sembrava davvero cosa fatta. Anche perché con due gol di vantaggio all’88’, quasi tutti penserebbero di aver vinto. E invece…
Gli highlights di Granada Barcellona di Coppa del Re
… e invece se hai di fronte il Barcellona non puoi dare niente per scontato. Di seguito, vi lasciamo un video con gli highlights di questa folle partita.
Nel primo tempo nonostante le occasioni per il Barça a trovare il vantaggio è il Granada con un gol di Kenedy, perfettamente servito da Soro in area. Tutti a quel punto si aspettano la reazione blaugrana e invece ad inizio ripresa arriva il raddoppio dei padroni di casa che vanno a segno con Soldado.
Passano i minuti, il Barcellona non riesce a riprenderla e il destino della partita sembra ormai scritto. Proprio quando tutto sembrava perso, però, ecco lo squillo blaugrana: al minuto 88’ Griezmann sbuca sul secondo palo e beffa Escandell anche con un pizzico di fortuna. Il Barça allora comincia a crederci e trova il pari nel recupero con Jordi Alba, servito dallo scatenato Griezmann. Si va ai supplementari, l’inerzia della partita è ormai in favore degli ospiti che infatti segnano sempre con Griezmann al 100’ portandosi in vantaggio. Tutto finito? Macché: al 103’ il Granada si riscuote e acciuffa il pareggio grazie a un calcio di rigore. Il Barcellona però ne ha ancora e in due minuti segna altri due gol, con de Jong e Jordi Alba (doppietta per lui), mettendo al sicuro il risultato e conquistando la qualificazione.