Dopo vari rinvii e tanto vociferare, finalmente Tyson Fury e Oleksandr Usyk stanno per salire sul ring. L’incontro è attesissimo, specialmente per via dell’unificazione dei vari titoli che entrambi possiedono in questo periodo. Ma dove si potrà vedere questo match? E quando si disputerà? Qui di seguito tutte le risposte con il nostro approfondimento.  

 

 

Tyson Fury vs Usyk: quando ci sarà l’incontro  

 

 

Manca pochissimo all’incontro tra Tyson Fury e Oleksandr Usyk, che si terrà il 18 maggio nel palcoscenico della Kingdom Arena di Riyad, in Arabia Saudita, uno stadio di calcio dalla capienza di circa 26mila spettatori. L’orario in cui suonerà la campanella del primo round è previsto per le 04.00 italiane. Proprio in questo scenario combatteranno due pugili fortissimi, che si contenderanno il massimo parlando a livello di titoli.  

 

Questo incontro, infatti, è importante proprio perché permetterà di unificare i sei titoli dei pesi massimi appartenenti a entrambi i pugili: WBA (Super), WBC, IBF, WBO, IBO e il titolo The Ring. Un aspetto da non sottovalutare, che cambierà la storia della boxe futura: erano ben vent’anni, infatti, che si cercava l’occasione giusta per far sì che queste cinture potessero riunificarsi.  

 

Ad alimentare le attenzioni nei confronti di questo incontro ci pensa anche il fatto che, com’è ben noto, Tyson Fury e Usyk sono attualmente due pugili imbattuti. Salvo sorprese, quindi, almeno uno dei due potrebbe incassare la prima sconfitta della carriera.  

 

Di questo incontro si discuteva già sul finire del 2023, ma un infortunio all’occhio subito dal pugile britannico in allenamento a febbraio 2024 aveva poi fatto slittare l’incontro fino al mese di maggio. Ma adesso il tempo è scaduto: la preparazione atletica e mentale dei due protagonisti è stata intensa. Le motivazioni sono alle stelle: ci sarà un solo unico grande campione.  

 

La sfida tra i due campionissimi aprirà le danze a un periodo in cui la boxe ritornerà ad avere tantissimo interesse attorno a sé. Il 20 luglio tornerà a combattere anche Mike Tyson in un incontro attesissimo dagli amanti del pugilato e non solo. Iron Mike sfiderà Jake Paul in un match dall'enorme portata mediatica.

 

 

Dove vedere l’incontro di boxe tra Tyson Fury e Usyk 

 

 

L’incontro di boxe tra Tyson Fury e Oleksandr Usyk sarà visibile in Italia sia in TV che in streaming tramite la piattaforma DAZN. Per accedere alla visione dell’evento, dunque, sarà necessario sottoscrivere un abbonamento con l’emittente e scaricare l’app in questione sulla propria smart TV (o sfruttando device come il Firestick di Amazon) o su un dispositivo in grado di connettersi alla rete, come smartphone, tablet, PC o console.  

 

 

Chi è il favorito tra Fury e Usyk 

 

 

Difficilissimo dire chi sia il favorito tra Tyson Fury e Oleksandr Usyk. Entrambi i pugili non hanno mai perso un singolo incontro nella loro carriera e, negli ultimi anni, hanno affrontato e battuto atleti incredibili di questo sport come Deontay Wilder o Anthony Joshua. Il britannico, soprannominato The Gipsy King, alto 206 cm per 126 kg di peso, arriva da una vittoria per Split Decision contro Francis Ngannou, camerunense ex UFC. L’ucraino, peraltro oro alle Olimpiadi 2012, alto 191 cm per 100 kg, ha vinto il suo ultimo incontro per TKO contro Daniel Dubois.  

 

 

Per capire meglio chi potrebbe vincere questo incontro ci vengono in soccorso le quote Sisal, che vedono leggermente favorito Tyson Fury sull’avversario. The Gipsy King ha, infatti, dalla sua un maggior numero di incontri vinti, ossia ben 34 con un totale di 24 KO. L’avversario, invece, può contare su un totale di 21 successi ottenuti con ben 14 KO complessivi. Qui di seguito, dunque, le principali quote dedicate al successo dei due pugili. Entrambe molto ravvicinate.  

 

 

  • Tyson Fury vincente: quota 1.75
  • Oleksandr Usyk vincente: quota 1.90