WrestleMania XL | I partecipanti e dove vedere l'evento
Il mondo degli appassionati di Wrestling attende con ansia le notti del 6 e del 7 aprile. In quei giorni andrà in scena Wrestlemania XL, la quarantesima edizione dell’evento più prestigioso della WWE. I migliori atleti, provenienti dai roster di SmackDown e Raw, si sfideranno in match che si preannunciano combattutissimi ed emozionanti. In palio i titoli più ambiti a livello maschile e femminile e questo renderà il Lincoln Financial Field di Philadelphia, dove si svolgerà la manifestazione, il centro del wrestling mondiale. A circa un mese dal ‘gong’, andiamo a scoprire curiosità e caratteristiche di Westlemania XL
I partecipanti a Wrestlemania XL
Mancano ancora del tempo a Wrestlemania XL e il palinsesto deve essere ancora definito. Gli appuntamenti settimanali della WWE, in questo periodo, sono tutti proiettati al grande evento di Philadelphia e non è un caso che si parli di Road to Wrestlemania. In ogni modo, siamo già a conoscenza di qualche dettaglio, ma fino all’ultimo non possiamo escludere sorprese. In particolare, c’è grande curiosità attorno al ruolo che ricoprirà Dwayne Johnson, alias The Rock, il leggendario wrestler che tornerà sul ring.
L’ultima apparizione risale al 2016 e non stupisce il fatto che ci sia grande hype attorno a lui, tanto che si è corso il rischio di oscurare gli altri appuntamenti della due giorni. Inizialmente si era aperta una faida con Roman Reigns, ma dagli ultimi movimenti sembra essere entrato nel suo mirino Cody Rhodes, che lo ha sfidato apertamente. Si parla anche di un incontro di coppia, che coinvolgerebbe anche Roman Reigns e Seth Rollins, ma verosimilmente bisognerà aspettare i prossimi giorni per capire qualcosa in più. The Rock, infatti, sarà presente ai tre appuntamenti di Road to Wrestlemania di inizio marzo ed è qui che potrebbe definirsi ulteriormente la sua posizione.
La sfida per l’Undisputed WWE Universal Championship
Se il ruolo di The Rock in Wrestlemania XL è ancora da definire, ci sono alcune certezze di cui i fan possono già disporre. C’è grande attesa per la messa in palio dell’Undisputed WWE Universal Championship che vedrà il campione uscente Roman Reigns difendersi dall’assalto di Cody Rhodes. Le quotazioni del wrestler nativo della Georgia sono in costante ascesa e, dopo la vittoria nella Royal Rumble di inizio anno, sogna di fare il colpaccio e portarsi a casa la cintura. Sarebbe la definitiva consacrazione dopo la sconfitta subita lo scorso anno, sempre a Wrestlemania.
L’ultima danza di Seth Rollins?
L’altro match a livello maschile già certo per Wrestlemania XL è quello che mette in palio la cintura di World Heavyweight Championship. Seth Rollins, detentore della cintura, sarà sfidato da Drew McEntyre che si è guadagnato la title shot grazie alla vittoria nella Elimination Chamber. Un match dai molteplici significati: da tempo Seth Rollins è alle prese con dei problemi fisici e attualmente il contratto con la WWE è in scadenza. Secondo rumors provenienti dagli Stati Uniti, si parla anche di un possibile ritiro per il 37enne, che potrebbe sfruttare lo Showcase of the Immortals per salutare, almeno per il momento, il grande wrestling.
Le sfide al femminile
Non sono mancate le polemiche attorno alle sfide femminili per Wrestlemania XL. Nelle notti di Philadelphia sarà messo in palio il WWE Women’s Championship con Iyo Sky che dovrà vedersela contro Bayley, vincitrice della Royal Rumble. La californiana, tuttavia, non era stata inserita nel poster di presentazione di Wrestlemania XL e questo ha suscitato delle polemiche, tanto che nelle ultime ore la WWE ha cambiato la locandina, inserendo anche la sua foto. Si preannuncia una sfida appassionante tra due atlete di alto livello. Interessante sarà anche il confronto per Campionato Mondiale Femminile. Vincendo la Elimination Chamber, Becky Lynch si è guadagnata il biglietto per sfidare Rhea Ripley.
Gli Usos a confronto
Nell’attesa di completare il calendario degli incontri di Wrestlemania XL, continuano a circolare rumors di ogni tipo. Si era parlato di una possibile comparsa di Sylvester Stallone che avrebbe portato il personaggio di Rocky sul ring più prestigioso, proprio a Philadelphia. Ipotesi che è rapidamente tramontata, a causa di concomitanti impegni del celebre attore.
Quel che appare piuttosto certa, è la sfida tra gli Usos. Jey e Jimmy Uso, che in passato avevano formato uno dei tag team più forti della WWE, si sono separati e attualmente militano in show opposti, uno a SmackDown e l’altro a Raw. Vederli l’uno contro l’altro rappresenterebbe un piatto molto gustoso per i fan, per un match che potrebbe segnare la svolta delle loro storyline. Nel poster dell’evento, inoltre, compaiono anche Asuka, Bianca Belair e Brock Lesnar che, verosimilmente, avranno un ruolo nel corso delle due serate di grande wrestling.
Dove vedere Wrestlemania XL in TV e in streaming
Wrestlemania XL è un evento atteso da tutti gli appassionati di questa disciplina. Non è un caso che, nel giro di poche ore dall’apertura dei botteghini, siano stati venduti oltre 90mila biglietti in prevendita, andando a stabilire un record. Per quanto riguarda gli appassionati italiani, ci sarà la possibilità di vedere l’evento in streaming. Se infatti gli show settimanali sono disponibili sull’app di Discovery, Wrestlemania, essendo un Premium Live Event (quelli che una volta venivano chiamati pay-per-view), sarà acquistabile e disponibile, in diretta e differita, sul WWE Network, che ne detiene i diritti esclusivi.