Verona-Udinese | Analisi, pronostico e risultato esatto
Si salvi chi può. Gli appassionati della lotta retrocessione in Serie A non possono perdersi il match di sabato sera del Bentegodi. Verona e Udinese sono appaiate in classifica, al di là della zona rossa, ma non di certo fuori pericolo considerando i 28 punti che li accomunano, giusto uno in più rispetto al Frosinone terzultimo. Baroni e Cioffi cercano il colpo di coda, i bianconeri dovranno recuperare gli ultimi venti minuti della sfida casalinga contro la Roma, magari difendendo quell’1-1 che alla fine dei giochi potrebbe rivelarsi decisivo. Dal Bentegodi passa comunque gran parte della stagione di Verona e Udinese. Come finirà? Scopriamolo con la nostra analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto.
Hellas Verona-Udinese | Sabato 20 aprile - ore 20.45 | Stadio Bentegodi
Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.
Analisi Verona: come sta la squadra di Baroni
Duro a morire questo Verona. Baroni nell’ultimo turno ha tirato fuori l’ennesima prestazione da applausi. La missione di salvare l’Hellas, per molti al limite dell’impossibile dopo un mercato invernale che lo ha privato dei suoi migliori giocatori, ha visto l’inserimento di un punto prezioso, strappato in rimonta sul campo dell’Atalanta. Il Verona nel secondo tempo di Bergamo non ha avuto paura di scalare la montagna nerazzurra, si è arrampicata con coraggio sulla partita portando a casa un salvifico 2-2.
Baroni adesso deve tornare a fare punti al Bentegodi. Ha vinto una sola volta (a inizio marzo con il Sassuolo) in cinque partite giocate in casa, in trasferta invece ha sempre fatto punti da febbraio a oggi. Tra le squadre rimaste in lotta per la permanenza in Serie A è quella che nell’ultimo periodo sembra stare meglio, sabato ha l’opportunità di allungare in modo decisivo.
Analisi Udinese: il momento dei ragazzi di Cioffi
Un asterisco in classifica per i venti minuti restanti da giocare contro la Roma, ripartendo dall’1-1 maturato prima del malore accusato da Ndicka. All’Udinese manca comunque la vittoria da quattro partite consecutive, in trasferta ha racimolato le imprese migliori, nella maggior parte dei casi contro le big del nostro campionato. Resta comunque una squadra difficile da affrontare, spesso sempre in gol lontana da Udine e che ha riscoperto un giocatore importantissimo come Pereyra.
Dal 2015 in poi l’Udinese ha mantenuto sette volte la porta inviolata contro l’Hellas Verona, a Cioffi servirà replicare lo stesso atteggiamento visto in due delle ultime gare esterne che hanno portato sei punti, tanti quanti nelle precedenti 20 gare in trasferta disputate in Serie A.
Le probabili formazioni del match
Verona (4-3-2-1): Montipò; Centonze, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Serdar, Folorunsho, Suslov; Lazovic, Noslin; Bonazzoli. All. Baroni
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca. All. Cioffi
Il pronostico di Verona-Udinese
In base a quanto detto fino a questo momento, su quali giocate è meglio puntare per Verona-Udinese? Secondo il nostro pronostico, dalla gara del Bentefodi uscirà vincente la squadra di Baroni. Il segno 1 su Sisal è offerto a 2.60. Ci aspettiamo una gara particolarmente bloccata, per questo alla vittoria del Verona si potrebbe aggiungere l’Under 2,5. Attenzione alla particolare statistica che vede il 53% dei gol dall’Hellas nel 2024 realizzati da fuori area (8 reti su 15): è quella che conta più reti dalla distanza nei maggiori cinque campionati europei, meglio anche del Manchester City (fermo a sei).
E poi la giocata ‘Goal da fuori area’ è valida anche se venisse siglata dall’Udinese. Un possibile marcatore della sfida potrebbe essere Roberto Pereyra, che ha nel Verona la sua vittima preferita in Serie A con tre gol ed è a secco nelle ultime cinque sfide ai gialloblù. Come possibile risultato esatto punteremmo, infine, sull’1-0 in favore della squadra di Baroni.
1 fisso: quota 2.60
Under 2,5: quota 1.65
Goal da fuori area: quota 3.50
Marcatore Pereyra: quota 5.00
Risultato esatto 1-0: quota 8.25