La corsa all’Europa, insieme a quella per la salvezza, restano gli ultimi temi che rendono interessante la coda di questa Serie A. Juric è in mezzo al traffico, è costretto a inseguire un sogno europeo facendo a sportellate con squadre più attrezzate, proverà a rimanere in scia fino all’ultimo seppur il divario al momento pare incolmabile.

 

La formazione di Di Francesco ha mostrato segnali di ripresa nelle ultime partite, i due punti conquistati tra Bologna e Napoli sono un ottimo bottino se paragonati al valore delle avversarie. Adesso è chiamato a tirarsi fuori da una situazione di classifica che, finisse oggi il campionato, lo vedrebbe come ultima tra le squadre retrocesse. Come terminerà Torino-Frosinone? Scopriamolo con il nostro pronostico, il possibile risultato esatto e un rapido sguardo delle probabili formazioni del match.

 

Torino-Frosinone  | Domenica 21 aprile - ore 15:00 | Stadio Olimpico Grande Torino

 

Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.  

 

Analisi Torino: come sta la squadra di Juric

 

Nove punti nelle ultime sei partite per i granata, che lo scorso weekend hanno dovuto rinviare ancora una volta l’appuntamento con la vittoria nel derby della Mole. Lo 0-0 con la Juventus ha permesso a Juric di ritrovare un punto dopo la precedente sconfitta contro l’Empoli. Il sogno dell’Europa pare stia per tramontare anche quest’anno in casa Toro, nel momento migliore della stagione la formazione granata non è mai riuscire a dare lo strappo decisivo.

 

Analizzando i precedenti, il Torino ha sempre vinto nei match in casa contro il Frosinone in campionato segnando diversi gol: vittoria 4-2 nel 2016 e vittoria 3-2 nel 2018 con gol decisivo di Berenguer nel finale. Più in generale i granata sono imbattuti nelle cinque sfide contro i ciociari in Serie A, grazie a quattro vittorie seguite dal pareggio della gara di andata.

 

Analisi Frosinone: il momento dei ragazzi di Di Francesco

 

I gialloblù sono l’unica squadra che non ha ancora vinto fuori casa in questo campionato (5 pari e 11 sconfitte). Un dato che rischia di pesare sull’economia della lotta retrocessione, considerando che da quando la Serie A è tornata a 20 squadre, cinque delle otto formazioni senza nemmeno un successo dopo 17 gare esterne sono poi retrocesse a fine stagione.

 

Il Frosinone è in striscia aperta di tre risultati utili consecutivi, considerando il tris di pareggi inanellati con Genoa, Bologna e Napoli. Ma Di Francesco non vince in campionato dal 21 gennaio (3-1 al Cagliari), non può permettersi di mantenere questo ritmo, anche perché le concorrenti lì davanti corrono.

 

Le probabili formazioni del match

 

• Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Masina; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric (squalificato)

 

• Frosinone (4-3-3): Turati; Zortea, Romagnoli, Okoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Reinier. All. Di Francesco

 

Il pronostico di Torino-Frosinone

 

In base a quanto detto fino a questo momento, su quali giocate è meglio puntare per Torino-Frosinone? Non ci aspettiamo grandi sorprese, neanche una gara particolarmente spettacolare.  Il segno X su Sisal è offerto a 3.75. Anche perché il Torino è una squadra che in casa concede davvero pochissimo, è la formazione che, insieme al Bologna, ha mantenuto più volte la porta inviolata: da qui il suggerimento di puntare sul No Goal. Due possibili marcatori, in caso di gol da una parte e dall’altra: uno potrebbe essere Soulé, specialmente in caso di assegnazione di un rigore a favore, per il Torino invece scegliamo Duván Zapata, che al Frosinone nel 2019 segnò quattro reti in una partita con la maglia dell’Atalanta. Come possibile risultato esatto, infine, consigliamo lo 0-0: offerto a 10.00 su Sisal.

 

• X fisso: quota 3.75

• No Goal: quota 1.85

• Marcatore Soulé: quota 4.00

• Marcatore Zapata: quota 2.25

• Risultato esatto 0-0: quota 10.00