Il pronostico di Napoli-Milan di Champions League
Poche ore e sapremo quale sarà la prima semifinalista italiana di Champions League. Si deciderà tutto in un gremito Stadio Diego Armando Maradona, dove si daranno battaglia le formazioni di Luciano Spalletti e Stefano Pioli. Con il pronostico di Napoli-Milan proveremo a comprendere come potrebbero andare a finire questi novanta (e forse più) minuti di fuoco. I rossoneri partono con una rete di vantaggio, ma in casa dei partenopei, e con un Osimhen ritrovato, la sfida sarà decisamente più complicata.
Pronostico Napoli-Milan: le giocate per il ritorno dei quarti di finale di Champions
Testa alla Champions già dalla scorsa settimana, perché in campionato sia Napoli che Milan si sono fermate sul pari rispettivamente contro Hellas Verona e Bologna. Adesso c’è solo un pensiero: la semifinale di Champions League. Un risultato certo per l’Italia, che ritroverà una squadra tra le migliori quattro d’Europa dopo 5 anni (Roma nel 2018), ma che per le due squadre può fare tutta la differenza del mondo. E allora entriamo nel dettaglio del match, cercando di capire chi potrà continuare questo cammino da sogno: i campioni d’Italia in carica o quelli che si apprestano a diventarlo?
Sarà una partita dura da decifrare, ma va detto innanzitutto che a Napoli c’è grande aria di riscatto. Dopo la batosta subita in campionato e la sconfitta all’andata dei quarti di finale, i partenopei puntano a un successo che varrebbe oro. Osimhen è tornato tra i disponibili e partirà dall’inizio nel match del Maradona: con lui in campo può cambiare tutto, anche i compagni di squadra si sentiranno più al sicuro. Spinti dal calore del proprio pubblico, non ci stupirebbe vedere la formazione di Spalletti più carica e brillante. In questo modo il successo può arrivare.
Quindi, ok l’1 fisso, ma che tipo di vittoria sarà? Perché il Milan sul tabellino dei marcatori ci ha messo Ismael Bennacer e quella rete può cambiare tutto. Maignan, poi, ha parato tanto a San Siro e continuerà probabilmente a farlo anche in trasferta. Insomma, anche le difese faranno la loro parte e la paura di fallire potrebbe rendere entrambe le squadre un po’ più accorte. L’Under 2.5 anche, infatti, è una giocata da tenere fortemente in considerazione. Difficilmente vedremo tante reti quando l’obiettivo è di questa caratura. In questo contesto i tempi supplementari si fanno sempre più probabili.
- 1 fisso: quota 1.75
- Under 2.5: quota 1.75
- Tempi Supplementari sì: quota 3.40
Se così dovesse essere attenzione anche ai calci di rigore. Delle tante italiane impegnate in Europa, fin qui, ancora nessuna ha dovuto affrontare la lotteria dagli undici metri. Che sia la volta buona adesso che si affrontano due squadre della Serie A? Possibile. In quel caso, per i milanisti, sarà difficile non ritornare con la testa alla finale di Champions 2002/03, dove si esibì un super Dida tra i pali.
- Calci di rigore sì: quota 6.50
Il risultato esatto di Napoli-Milan
Quale sarà quindi il risultato esatto di Napoli-Milan? Per raggiungere i supplementari segnando pochi gol, ed eventualmente i calci di rigore, c’è una sola via: l’1-0 per i padroni di casa. Dopodiché l’ansia e la frequenza cardiaca di tifosi azzurri e rossoneri saliranno vertiginosamente. Chi vincerà poi? Per rispondere a questa domanda prendiamo in prestito una frase di mister Luciano Spalletti: “Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli. Non c’è altra strada”.
- Risultato esatto Napoli-Milan 1-0: quota 6.25
I possibili marcatori di Napoli-Milan
Abbiamo parlato di una sola rete da parte dei partenopei, quindi i nostri marcatori di Napoli-Milan arrivano solamente dalla squadra allenata da Luciano Spalletti. E chi potrebbe accendere le speranze di rientrare fra le migliori quattro d’Europa se non Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia? Secondo noi, infatti, sarà il duo da sogno del Napoli a lasciare il segno su questa partita. Magari con una rete, oppure con un’azione combinata. Proprio per questo vi segnaliamo anche la giocata Supercoppia, che vede il georgiano servire un assist vincente per l’attaccante nigeriano (valida anche durante i tempi supplementari).
- Marcatore Osimhen o il suo sostituto: quota 2.50
- Marcatore Kvaratskhelia o il suo sostituto: quota 3.00
- Supercoppia, Assist Kvaratskhelia per gol Osimhen incluso TS: quota 9.00
Dove vedere Napoli-Milan: ritorno dei quarti di finale di Champions League
Ok, ma dove si potrà vedere la super sfida tra Napoli e Milan di Champions League? La partita sarà disponibile in TV e in streaming sia in chiaro che tramite abbonamento. Per la prima opzione, basterà sintonizzarvi sulle reti Mediaset che tramite Canale 5 o Mediaset Infinity permetteranno di vedere la partita e il post-partita. Lo stesso, però, vale per gli abbonati Sky, che potranno gustarsi il ritorno dei quarti di finale di Champions League su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport (numero 251) o SkyGo.
Le probabili formazioni di Napoli-Milan di Champions
Chiudiamo con le probabili formazioni di Napoli-Milan, dove la notizia più attesa è arrivata da qualche giorno: Victor Osimhen ci sarà. Queste le possibili scelte di Luciano Spalletti e Stefano Pioli dal primo minuto.
- Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.
- Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Brahim Diaz, Krunic, Leao; Giroud. All. Pioli.