Malissimo in campionato, alla grande in Champions League: l’Inter dalle due facce torna in campo nella competizione che la sta vedendo brillare, in questa stagione. Se le cose in Serie A vanno a rotoli (undicesima sconfitta in campionato, quarto posto che si allontana, anche se di poco), quando si gioca in mezzo alla settimana i nerazzurri sembrano tenere un altro passo, motivati evidentemente dalla musica della Champions League.  

 

All’andata, l’Inter si è imposta per 2-0 in Portogallo: un risultato netto, importante, che dà un vantaggio evidente in vista del ritorno a San Siro. I giochi non sono chiusi, ma di sicuro i nerazzurri sono già un bel pezzo avanti. Tra le mura amiche del Meazza basterà non perdere, oppure perdere solamente di misura, per assicurarsi una prestigiosissima semifinale di Champions League contro il Milan, che ci riporterebbe indietro di una ventina d'anni, quando il calcio italiano faceva la voce grossa in europa.

 

Il Benfica vorrà sicuramente aumentare i giri rispetto all’andata e ha tutte le qualità per farlo: occhio a dare già per spacciata la squadra portoghese, che è arrivata con merito a giocarsi i quarti di finale e che può ancora dire la sua, nonostante lo svantaggio sia importante e la rimonta resti parecchio difficile, per fortuna dell’Inter. 

Insomma, come finirà Inter-Benfica di stasera? Cerchiamo di capirlo di seguito nel nostro pronostico, più avanti anche le indicazioni sul possibile risultato esatto. Infine, le ultime sulle probabili formazioni e i consigli su dove seguire il match. 

 

Il pronostico di Inter-Benfica: le giocate migliori

 

Con il vantaggio di due gol a disposizione, l’Inter penserà più a non prenderle che a darle: ci aspettiamo un atteggiamento accorto, che punti a schermare Onana il più possibile, evitando che il Benfica possa rendersi pericoloso in alcun modo. Per questo motivo pensiamo che in totale verranno segnati meno di tre gol: la prima giocata che ci sentiamo di consigliare nel nostro pronostico di Inter-Benfica è dunque l’Under 2.5, che su Sisal viene offerto a 1.85. 

 

Un’altra giocata consigliata è l’X primo tempo: questo atteggiamento dell’Inter può portare a una sfida bloccata, con ampie fasi di studio e col Benfica che sbatterà contro la difesa nerazzurra; dall’altra parte, l’attacco di Inzaghi avrà soprattutto il compito di far respirare la retroguardia, pulendo palloni e conquistando metri in avanti. L’X primo tempo è quotato 2.15. 

 

Riepilogando, nel nostro pronostico di Inter-Benfica consigliamo le seguenti giocate: 

 

·       Under 2.5 a quota 1.85

·       X primo tempo a quota 2.15

 

Il possibile risultato esatto di Inter-Benfica

 

Dunque, come finirà esattamente Inter-Benfica? Dobbiamo sbilanciarci sul risultato esatto e diciamo 1-1: secondo noi i nerazzurri questa sera reggeranno l’urto e conquisteranno il passaggio del turno con un pareggio in casa, dopo aver incassato un gol e averne subito uno. Un esito che andrebbe più che bene alla squadra di Inzaghi, che in questo modo conquisterebbe l’accesso alle semifinali di Champions League. La quota su Sisal è pari a 6.50. 

 

·       Risultato esatto Inter-Benfica: 1-1 a quota 6.50

 

Chi vince la Champions si qualifica per l’anno successivo? Ecco come funziona la regola

 

Le probabili formazioni di Inter-Benfica del 19 aprile

 

Ecco di seguito le probabili formazioni della sfida tra Inter e Benfica di San Siro: 

 

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Lukaku. All. S. Inzaghi 

  

Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes; Ramos. All. Schmidt 

 

Dove vedere Inter-Benfica in tv e in streaming

 

La partita tra Inter e Benfica, in programma per mercoledì 19 aprile alle ore 21:00, sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video. Per vederla in televisione, quindi, sarà necessario avere a disposizione una smart tv, oppure collegare al proprio televisore un device come l’Amazon Fire Stick. Per quanto riguarda lo streaming, l’app di Amazon Prime Video può essere scaricata su pc, smartphone e tablet, oppure è possibile effettuare l’accesso direttamente da browser, inserendo le proprie credenziali. Il servizio di Amazon Prime Video è incluso nell’abbonamento annuale ad Amazon Prime.