Primo big match sia per la Juve di Thiago Motta che per la Roma di De Rossi, che si ritrovano una di fronte all’altra a Torino. Dopo una partenza fulminante, i bianconeri vogliono sconfiggere anche la squadra giallorossa, che invece ha avuto un inizio difficile. Appena un punto raccolto dalla Roma, che deve risollevarsi subito. Ma a Torino, contro questa Juventus, non sarà semplice, anzi…

 

Juventus-Roma | Domenica 1° settembre | Ore 20:45 | Allianz Stadium di Torino

 

Che partita dobbiamo aspettarci allo Stadium? Cerchiamo di capirlo partendo dall’analisi del momento delle due squadre, per poi passare alle probabili formazioni e infine al pronostico vero e proprio di Juventus-Roma, match valido per la terza giornata di Serie A.

 

Analisi Juventus: prosegue la marcia?

 

Mercato soddisfacente, rivoluzione in rosa e anche in campo: anche De Sciglio, uno degli ultimi fedelissimi di Allegri, ha detto addio e si è accasato ad Empoli. Thiago Motta sta continuando a plasmare la Juve secondo i suoi dettami tattici, operando scelte forti che fino a questo momento hanno pagato. Ma sono passate solo due giornate di campionato e adesso arriva un banco di prova importante: il primo big match stagionale dirà se la Juve è veramente pronta per lottare per lo Scudetto. Thiago Motta prima di inserire i nuovi arrivati (Koopmeiners su tutti) verosimilmente aspetterà qualche allenamento in più. Il nuovo tecnico potrebbe quindi confermare in blocco la squadra che ha vinto le prime due giornate.

 

Analisi Roma: giallorossi a caccia del riscatto

 

C’è tensione in casa Roma: si è parlato di una lite in allenamento tra Cristante e De Rossi, il tutto però sembra rientrato senza conseguenze e il giocatore dovrebbe prendere posto regolarmente nell’11 titolare per la sfida di domenica sera. Mercato strano, quello della Roma, che è chiamata a rispondere sul campo dopo le prime due deludenti giornate nelle quali i giallorossi hanno raccolto appena un punto. De Rossi lancia di nuovo Dobvyk al centro dell’attacco, supportato dalla fantasia di Dybala e Soulé. Nella speranza di segnare il primo gol stagionale alla rocciosa difesa della Juve, fino ad oggi imbattuta…