![](/content/dam/new-dam/italy/canali/sisal-it/scommesse/blog/2023/Novembre/ucraina-italia-pronostico-2023-2024.jpg/_jcr_content/renditions/original)
Il pronostico di Ucraina-Italia: qualificazioni a Euro 2024
Gli Azzurri volano in Germania con un solo obiettivo in testa: passare il turno. Basterebbe un solo punto per permettere alla Nazionale di Spalletti di accedere agli Europei del 2024, ma l’avversaria da affrontare sarà molto insidiosa. Come finirà, dunque, la sfida alla BayArena? Qui il nostro pronostico di Ucraina-Italia, match valido per le qualificazioni ai prossimi campionati europei di calcio.
Il pronostico di Ucraina-Italia: le migliori giocate Sisal
La giocata base che consigliamo per il match è la seguente:
- Pronostico base Ucraina-Italia: Goal a quota 1.75
La nuova Italia di Spalletti, lo abbiamo notato specialmente con le gare casalinghe, non fa molta fatica a segnare. Le reti arrivano e spesso anche con discreta facilità. Ciò che però manca, almeno per il momento, è una buona solidità difensiva: sono quattro i gol incassati nelle ultime due partite disputate. Cosa ci fa pensare tutto ciò? A una sola giocata: il Goal.
Per chi invece vuole scommettere sul classico 1X2:
- Quota consigliata per l'esito finale: 2 fisso a quota 1.75
Sì, perché è vero che all’Italia basta non perdere per accedere agli Europei del 2024 senza dover passare per i playoff, ma è altrettanto vero che Spalletti non andrà alla ricerca del singolo punto. Gli Azzurri scenderanno in campo con la voglia e lo spirito di dominare il match con il proprio gioco, sfruttando la qualità del centrocampo e l’abilità nel saltare l’uomo delle ali. La vittoria, in questo modo, potrà arrivare nonostante l’avversaria abbia dimostrato di essere una squadra molto pericolosa.
- Giocata speciale di Sisal per Ucraina-Italia: metodo del goal rigore a quota 9.00
E magari il gol del successo arriverà proprio tramite calcio di rigore. La nostra giocata speciale consigliata è infatti dedicata proprio a questo metodo del gol, a maggior ragione dopo aver visto Jorginho fallire dagli undici metri. Per il centrocampista dell’Arsenal, infatti, il penalty sbagliato contro la Macedonia del Nord è stato il terzo di fila in maglia azzurra. Ok, non c’è due senza tre, ma il quattro no: il prossimo potrebbe entrare finalmente in rete. O forse, sarà un altro calciatore a trasformarlo.
Il pronostico sul risultato esatto di Ucraina-Italia
Sulla base di quanto detto finora, un solo risultato esatto di Ucraina-Italia ci viene in mente: l’1-2 per gli Azzurri. La squadra di Spalletti può vincere una partita sofferta, ma che permetterebbe ai giocatori, allo staff e a tutti i tifosi di tirare un lunghissimo sospiro di sollievo: la qualificazione agli Europei, così, sarebbe certa.
- Risultato esatto Ucraina-Italia 1-2: quota 8.50
Marcatori di Ucraina-Italia
Quali saranno i giocatori che realizzeranno almeno una rete durante il match? I nostri marcatori di Ucraina-Italia sono Raspadori e Mudryk. L’attaccante del Napoli conosce molto bene gli schemi e lo stile di gioco che Spalletti sta cercando di imprimere nella Nazionale. I movimenti senza il pallone, infatti, potrebbero fare nuovamente la differenza: liberandosi dalla marcatura avversaria potrebbe ricevere la sfera e scagliarla in rete con un tiro potente e preciso dei suoi.
Mudryk, invece, è il talento più cristallino della nazionale ucraina: è sua l’ultima rete che la squadra ha realizzato contro Malta, e sempre lui proverà a far sognare i propri tifosi puntando a un gol che possa permettere alla squadra di qualificarsi a Euro 2024 senza dover passare per i pericolosi playoff. Nonostante la fatica fatta la scorsa stagione nel trovare la via del gol, una volta trasferito in Premier League, quest’anno sembra essersi ritrovato. E tra dribbling e accelerazioni improvvise, Mancini e Acerbi saranno chiamati a fare molta attenzione in fase difensiva.
- Marcatore Raspadori o il suo sostituto: quota 3.50
- Marcatore Mudryk o il suo sostituto: quota 5.00
Ricordiamo che le quote dei marcatori di Sisal sono DUO: questo vuol dire che la giocata viene azzeccata anche se a segnare è il sostituto del giocatore indicato.
Le probabili formazioni di Ucraina-Italia
Arriviamo alle probabili formazioni di Ucraina-Italia. Gli Azzurri si affideranno nuovamente a Chiesa e Raspadori in attacco, che questa volta verranno accompagnati da Politano visto il forfait di Berardi per infortunio. Le chiavi del centrocampo verranno affidate nuovamente a Jorginho, che ai suoi lati avrà tutto il dinamismo che possono offrire Barella e Frattesi. Difesa affidata a Di Lorenzo, Mancini, Acerbi e Dimarco. In porta il capitano Gigio Donnarumma.
Ucraina (4-2-3-1): Trubin; Konoplya, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. Ct. Rebrov.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Frattesi; Politano, Raspadori, Chiesa. Ct. Spalletti.
Dove vedere Ucraina-Italia in TV e streaming
La partita tra Ucraina e Italia, decisiva per la qualificazione degli Azzurri ai prossimi campionati europei di calcio, sarà visibile come sempre sui canali televisivi della Rai. Come tutte le partite della Nazionale, infatti, la diretta andrà in onda sul primo canale dopo il TG1. La coppia di telecronisti, ancora una volta, sarà quella formata da Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. La sfida sarà visibile anche in streaming tramite smartphone, Smart TV, PC o tablet utilizzando la piattaforma Rai Play, dalla quale sarà possibile riprodurre il canale Rai 1 in diretta.