Torna in campo la Serie A, si riprende dal 13esimo turno: la giornata sarà inaugurata dal match tra Salernitana e Lazio, il cui pronostico è tutt’altro che scontato. I biancocelesti hanno avuto un andamento altalenante fino a questo momento, i padroni di casa hanno da poco cambiato allenatore e cercano certezze. Come finirà la sfida in programma alle ore 15:00 di sabato 25 novembre 2023.  

 

Il pronostico di Salernitana-Lazio con risultato esatto, marcatori e giocate speciali

 

Per la Lazio non sarà una partita semplicissima: i biancocelesti affrontano un avversario che al momento è ultimo in classifica e che per questo ha un disperato bisogno di punti. La salvezza di solito si costruisce tra le mura di casa, la Salernitana lo sa e vuole provare a risalire la china partendo proprio dal bottino che riuscirà a mettere insieme, da qui in avanti, tra le mura amiche dell’Arechi.

 

Nel pronostico è comunque favorita la Lazio: la vittoria biancoceleste su Sisal è offerta a 1.78, il successo della Salernitana invece è a 4.50 mentre l’X è dato a 3.60. Puntare sul successo della Lazio non è sbagliato, anzi: a nostro avviso Immobile e compagni, nonostante la difficoltà dell’impegno fuori casa, riusciranno comunque a tornare a Roma con tre punti pesanti in tasca, con buona pace di Pippo Inzaghi.

 

Dall’altra parte, la Salernitana potrebbe chiudere il primo tempo in vantaggio, cogliendo di sorpresa la Lazio: la difesa biancoceleste di questa stagione non sembra granitica come quella dello scorso anno e può subire una rete. Poi la squadra di Sarri può rimontare, ma occhio alla possibilità che il primo tempo si chiuda 1-0.  

 

Il risultato esatto finale, invece, può essere l’1-2: come detto ci aspettiamo un successo per la Lazio, che anche se dovesse passare in svantaggio avrebbe tutte le carte in regola per rimontare. Tra i protagonisti del match ci aspettiamo Ciro Immobile: lui può essere sicuramente presente sul tabellino dei marcatori.  

 

Occhio al cartellino: Guendouzi nel derby ha dimostrato di essere in forma, la sua foga agonistica è determinante ma a volte può scappargli un fallo di troppo. Potrebbe finire nell’elenco degli ammoniti.

 

Riepilogando, ecco le quote che consigliamo nel nostro pronostico di Salernitana-Lazio:

 

  • 2 fisso a quota 1.78

  • Ribaltone SI: quota 7.25

  • Combo Under 1.5 primo tempo + Over 1.5 secondo tempo: quota 2.90

  • Ospite tempo con più goal: secondo a quota 2.35

  • Risultato esatto primo tempo: 1-0 a quota 6.50

  • Risultato esatto: 1-2 a quota 8.50

  • Marcatore Immobile o suo sostituto: quota 2.25

  • Guendouzi o suo sostituto riceve cartellino: SI a quota 3.50

 

 

Dove vedere Salernitana-Lazio in tv e in streaming

 

  • Canale tv per Salernitana-Lazio: DAZN (smart tv)

  • Streaming: app di DAZN oppure il sito dazn.com

 

Le probabili formazioni di Salernitana-Lazio

 

  • Salernitana (4-3-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Pirola, Mazzocchi; Coulibaly, Bohinen, Maggiore; Candreva, Ikwuemesi; Dia. Allenatore: Filippo Inzaghi

  • Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri