Il pronostico di Italia-Macedonia del Nord: qualificazioni Euro 2024
Emotivamente non sarà una partita semplice per gli Azzurri per due motivi: dalla sfida dell’Olimpico passa buona parte della qualificazione ad Euro 2024 e poi il ricordo del Barbera del 2022 brucia ancora nella testa dei giocatori e dei tifosi. Vincere, infatti, non sarà semplice, ma questa volta la sensazione è che Luciano Spalletti ha bene chiaro in testa come vincere contro una squadra che nelle ultime due sfide è uscita imbattuta contro la Nazionale. Come finirà la sfida a Roma? Qui il nostro pronostico di Italia-Macedonia del Nord.
Il pronostico di Italia-Macedonia del Nord: le migliori giocate Sisal
La giocata base che consigliamo per il match è la seguente:
- Pronostico base Italia-Macedonia del Nord: Over 2.5 a quota 1.50
Essere poco incisivi sotto porta è stata la problematica più grande che ha portato l’Italia a non vincere negli ultimi due scontri con la Macedonia del Nord. Una sconfitta e un pareggio che sono costati cari per diversi motivi, ma che portano oggi a spingere la Nazionale ad approcciarsi al match con più insistenza sotto il piano offensivo. Nonostante alcune assenze, gli Azzurri possono schierare in campo una serie di giocatori molto pericolosi sotto porta.
Per chi invece vuole scommettere sul classico 1X2:
- Quota consigliata per l'esito finale: 1 Handicap (da 0-1) a quota 1.40
Proprio per questi motivi immaginiamo un’Italia in grado di vincere allo Stadio Olimpico con almeno due gol di scarto. La squadra guidata da Spalletti potrebbe partire forte sin dai primissimi minuti, spinta da un pubblico caloroso. Il CT di Certaldo vorrà evitare qualsiasi tipologia di rischio per non compromettere la qualificazione e opterà probabilmente per un assetto tattico offensivo sin dall’inizio.
- Giocata speciale di Sisal per Italia-Macedonia del Nord: gol dalla panchina a quota 2.50; Colpani marcatore più a quota 3.80
Nella sezione dedicata alle giocate speciali vi indichiamo due quote: quella del gol dalla panchina e il marcatore più di Colpani. Le due cose potrebbero addirittura collimare, ma a pensare alle riserve di Spalletti ci viene da immaginare che almeno un subentrante potrebbe mettere la palla in rete. Tra questi chissà che non possa esultare per la prima volta in Nazionale proprio Andrea Colpani, che si sta rendendo autore di una stagione incredibile insieme al Monza. Con la giocata marcatore più, ricordiamo, basterà anche che lui o il suo sostituto colpisca il palo.
Il pronostico sul risultato esatto di Italia-Macedonia del Nord
Sulla base di quanto detto finora, il nostro risultato esatto di Italia-Macedonia del Nord è di 3-0. Gli Azzurri, lo abbiamo detto, pensiamo possano vincere e convincere in questa penultima partita utile per qualificarsi ai prossimi Europei. Con una partita del genere, Spalletti e i suoi si avvicinerebbero alla decisiva sfida contro l’Ucraina con lo spirito giusto.
- Risultato esatto Italia-Macedonia del Nord: 3-0 a quota 5.75
Marcatori di Italia-Macedonia del Nord
Chi farà esultare il pubblico presente allo Stadio Olimpico? Secondo noi i marcatori di Italia-Macedonia del Nord saranno Domenico Berardi e Matteo Politano. Il primo vorrà riscattarsi per quell’errore, praticamente a porta vuota, che ha in parte compromesso la sfida del Barbera dello scorso anno. Anche in questa stagione è partita benissimo la sua ennesima avventura in maglia Sassuolo e proverà a portare la sua qualità nell’uno contro uno anche in Nazionale.
L’ala del Napoli, invece, ha brillato nonostante il suo club versi in condizioni (sotto il piano del gioco) non da squadra campione d’Italia in carica. Rudi Garcia è stato sostituito da Mazzarri ma a lui probabilmente non cambierà molto: continuerà a fare bene e vorrà dimostrarlo anche sotto la guida di un altro allenatore toscano.
- Marcatore Berardi o il suo sostituto: quota 2.50
- Marcatore Politano o il suo sostituto: quota 3.00
Ricordiamo che le quote dei marcatori di Sisal sono DUO: questo vuol dire che la giocata viene azzeccata anche se a segnare è il sostituto del giocatore indicato.
Le probabili formazioni di Italia-Macedonia del Nord
Arriviamo così alle probabili formazioni di Italia-Macedonia del Nord. Gli Azzurri, rimaneggiati dai diversi infortuni, dovrebbero scendere in campo con il tridente leggero composto da Politano, Raspadori ed El Shaarawy. A centrocampo torna titolare Jorginho, che trova la sua prima convocazione sotto la guida di Luciano Spalletti. In difesa la coppia di centrali sarà composta da Bastoni e Acerbi, mentre i terzini saranno Darmian e Dimarco. Titolare anche il Bellingham della Nazionale: Jack Bonaventura.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Acerbi, Bastoni, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Politano, Raspadori, El Shaarawy. Ct. Spalletti.
Macedonia del Nord (3-5-2): Dimitrievski; Manev, Serafimov, Musliu; Ashkovski, Elezi, Atanasov, Bardhi, Alioski; Elmas, Miovski. Ct. Milevski.
Dove vedere Italia-Macedonia del Nord
La partita tra Italia e Macedonia del Nord, valida per le qualificazioni a Euro 2024, sarà visibile sui canali televisivi della Rai. Come tutte le partite della Nazionale, infatti, la diretta andrà in onda sul primo canale dopo il TG1. La sfida sarà visibile anche in streaming tramite smartphone, Smart TV, PC o tablet utilizzando la piattaforma Rai Play, dalla quale sarà possibile riprodurre il canale Rai 1 in diretta.