Siamo prossimi al giro di boa del campionato di Serie A e i punti in palio iniziano a essere pesanti. La Roma, dopo il pareggio raggiunto in extremis a Milano, vuole proseguire la striscia di risultati utili per avvicinarsi al quarto posto, ma la Fiorentina non vuol essere da meno. La squadra di Italiano ha totalizzato 13 punti nelle ultime sei partite. Entrambe hanno giocato giovedì 12 gennaio in Coppa Italia, qualificandosi al turno successivo con il medesimo risultato: 1-0.

 

Andiamo a scoprire il nostro pronostico di Roma-Fiorentina di stasera, immaginando gli scenari che potrebbero verificarsi in partita.

 

Pronostico Roma-Fiorentina, Serie A: le migliori giocate

 

Il pronostico di Roma-Fiorentina di Serie A comprende una serie di quote che possono essere viste come le migliori giocate. Il fattore campo e una rosa sulla carta più attrezzata ci fanno indicare l'1 fisso come esito del match. La Roma ha necessità di raccogliere tre punti per tenere il passo nella corsa alla Champions League e, in un turno che vede Lazio e Atalanta impegnate in partite agevoli, non può permettersi passi falsi. Il recente ritorno al gol dei due uomini più rappresentativi, Paulo Dybala e Tammy Abraham, può portare alla spinta necessaria per raggiungere il successo.

 

Dall'altra parte, tuttavia, c'è una Fiorentina che dopo un inizio stentato ha trovato la quadra, malgrado le difficoltà contro le big del campionato di Serie A. Specialmente a livello offensivo la Viola ha manifestato continuità, trovando la via del gol nelle ultime otto uscite. Per questo la giocata Goal può essere un'opzione, con la possibilità di una combo 1 + Goal.

 

  • 1 fisso: quota 2.10

  • Goal: 1.80

  • Combo 1+Goal: quota 4.40

 

Scopri tutte le quote di Roma - Fiorentina di Serie A su Sisal

 

Il risultato esatto di Roma-Fiorentina

 

Quale sarà il risultato esatto di Roma-Fiorentina? Tenendo conto della propensione al gol della Viola e la necessità di vittoria degli uomini di Mourinho, riteniamo che il posticipo domenicale della 18esima giornata di Serie A possa concludersi 2-1 per i giallorossi.

 

  • Risultato esatto Roma - Fiorentina 2-1: quota: 9.25

 

I marcatori di Roma-Fiorentina di Serie A

 

Chi saranno i marcatori di Roma-Fiorentina? Dopo la rete all'ultimo minuto a San Siro, Tammy Abraham vuol trovare continuità. Già nella passata stagione l'attaccante inglese riuscì ad incrementare la propria media realizzativa nel mese di gennaio e l'astinenza da gol allo Stadio Olimpico dura ormai da troppo tempo. Il posticipo di domenica sembra essere l'occasione giusta. Dall'altra parte l'ottimo rendimento della Roma sui calci piazzati ci spinge a chiamare in causa Chris Smalling come possibile marcatore. I suoi tempi di inserimento potrebbero essere decisivi su calci d'angolo e punizioni dal limite.

 

In casa Fiorentina l'infortunio di Cabral apre la strada a Luka Jovic. Altalenante in questa prima parte di avventura italiana, andrà a caccia di una realizzazione in un palcoscenico di prestigio.

 

  • Marcatore Abraham: quota 2.75

  • Marcatore Smalling: 9.00

  • Marcatore Jovic: quota 4.50

 

Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina

 

Nella Roma con Ibanez out per squalifica, ci sarà spazio per Marash Kumbulla. A centrocampo possibile nuova chance per il giovane Tahirovic, in ballottaggio con Matic per una maglia da titolare al fianco di Cristante. Da valutare anche le condizioni di Pellegrini, uscito con problemi fisici nel match di Coppa Italia. Nella Fiorentina out Cabral: saranno Kouamé e Jovic a guidare l'attacco.

 

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Celik, Cristante, Tahirovic, Zalewski; Dybala, Zaniolo, Abraham. All. Mourinho

 

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikone, Bonaventura, Kouame; Jovic. All. Italiano