Il pronostico di Sampdoria-Fiorentina
Una classifica complicata posiziona Sampdoria e Fiorentina molto più indietro rispetto alle premesse iniziali. Troppi pochi i punti fin qui conquistati da Stankovic e Italiano per i rispettivi obiettivi, per due piazze storicamente abituate a lottare per la parte medio-alta della graduatoria di Serie A. Il match del ‘Ferraris’ di domenica alle 15 è per questo aperto e imprevedibile: proveremo ad analizzarne i possibili sviluppi tramite anche le probabili scelte dei due allenatori.
Scopri su Sisal tutte le quote di Sampdoria-Fiorentina
Sampdoria-Fiorentina: il pronostico di Sisal
Il nostro pronostico di Sampdoria-Fiorentina inizia con l’elenco di alcuni eventi selezionati da noi. Più avanti approfondiremo le nostre scelte, provando a indicare il possibile risultato esatto della gara.
• Under 2.5: quota 1.75
• Riceve cartellino Amrabat sì: quota 2.50
• Rigore sì: quota 2.75
• Multigol 1-2: quota 2.05
• Marcatore Quagliarella: quota 4.50
Sampdoria e Fiorentina sono squadre che nel nostro campionato hanno fin qui segnato pochissimo. I blucerchiati hanno trovato la via della rete solo in sei occasioni, mentre i gol della formazione viola sono stati 13, ben pochi rispetto alle infinite occasioni create sotto porta. Un problema di realizzazione che ha penalizzato fin qui Italiano, che ora chiede continuità di gol ai suoi attaccanti. Stankovic invece vanta il negativo dato del peggior attacco della Serie A, per questo non ci aspettiamo una gara tutt’altro che ricca di gol e punteremmo sull’Under 2.5, prevedendo dunque un massimo di due reti nei 90 minuti.
In più al ‘Ferraris’ si affrontano le squadra che hanno a bilancio più rigori nelle proprie gare tra quelli ricevuti e quelli fischiati a proprio sfavore: giocare il ‘Rigore sì’ potrebbe risultare un’ottima mossa. Così come quella di puntare su un cartellino giallo ad Amrabat, il giocatore più ammonito in Serie A (7 volte). La tentazione, infine, è quella di puntare su un possibile gol di Fabio Quagliarella, che ha nella Fiorentina la sua vittima preferita con ben 14 reti realizzate in 28 gare giocate contro i viola.
Il risultato esatto di Sampdoria-Fiorentina: il nostro pronostico
Come potrete immaginare, considerando quello che abbiamo detto finora, il risultato esatto di Sampdoria-Fiorentina che vi proponiamo è di 1-1. Probabilmente non assisteremo a un match spettacolare e, ribadiamo, all’insegna dei tanti gol. Pensiamo dunque che il match del ‘Ferraris’ potrebbe terminare con un pareggio con gol.
• Risultato esatto Sampdoria-Fiorentina: 1-1 a quota 6.75
Sampdoria-Fiorentina, le probabili formazioni del match
Decifrare le scelte di Italiano dopo l’impegno europeo è sempre complicato, ma nella formazione titolare della Fiorentina il tecnico ripartirà sicuramente da alcuni punti fermi dell’ultimo periodo viola. Tra questi Barak e Cabral: l’attaccante è reduce da due gol consecutivi, tra cui quello pesantissimo contro lo Spezia valido per la prima vittoria in esterna della Fiorentina. Stankovic tornerà ad affidarsi ai tre fantasisti alle spalle di Ciccio Caputo, con Amione confermato sulla corsia di sinistra.
Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Amione; Rincon, Villar; Gabbiadini, Sabiri, Djuricic; Caputo. All. Stankovic
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Ikoné, Cabral, Kouamé. All. Italiano
Sampdoria-Fiorentina, dove vedere la gara in tv
Sampdoria-Fiorentina, match valido per la tredicesima giornata di Serie A sarà visibile sia in TV che in diretta streaming. Basterà scaricare l’app di DAZN sulla propria Smart Tv, accedere alla piattaforma tramite le proprie credenziali e avviare la diretta. Sampdoria-Fiorentina sarà una delle gare in esclusiva DAZN e non sarà dunque possibile vederla sui canali SkySport. Passando invece allo streaming, le piattaforme di riferimento non cambiano: si potrà sfruttare DAZN sul proprio dispositivo (smartphone, tablet o PC) per guardare la partita ovunque.