Il pronostico di Atalanta-Napoli
Prima contro seconda in classifica. Una sfida molto importante per la classifica di Serie A, in cui gli uomini di Spalletti possono allungare su quelli di Gasperini o, viceversa, in cui la Dea può accorciare le distanze. Come potrebbe finire la partita del Gewiss Stadium? Cerchiamo di capirlo con il nostro pronostico di Atalanta-Napoli.
Scopri su Sisal tutte le quote per Atalanta-Napoli
Pronostico Atalanta-Napoli: le giocate migliori
Tra Atalanta e Napoli ci aspettiamo una sfida accesa, divertente, piena di occasioni importanti. Nel nostro pronostico, infatti, mettiamo in risalto il potenziale offensivo delle due squadre. Qui l’elenco delle quote selezionate da noi.
- Goal: quota 1.57
- Over 2.5: quota 1.65
- 2 fisso: quota 2.10
- Rigore sì: quota 2.75
- Arbitro consulta monitor VAR sì: quota 3.50
Partiamo da un dato statistico interessante: l’Atalanta quando gioca in casa realizza 1.7 di gol come media, mentre il Napoli in trasferta arriva addirittura a 2.0. Va da sé, quindi, che sia il Goal che l’Over 2.5 siano due soluzioni da evidenziare per questa sfida. Certo, va detto che entrambe le squadre stanno performando molto bene in fase difensiva, ma questa è una sfida importantissima in cui la produzione degli attacchi andrà a sovrastare le attenzioni in fase di ripiego. Ricordiamoci sempre, dopotutto, che mancano poche settimane alla sosta dei Mondiali.
Al tempo stesso non possiamo non soffermarci sul Napoli e sulla grande stagione che sta affrontando fin qui. L’Atalanta è già caduta una volta in campionato, mentre gli azzurri sono ancora a zero sconfitte. Il loro campionato, fin qui, ha dell’incredibile e insieme a tutti i nuovi elementi che stanno facendo la differenza può pensare di vincere anche a Bergamo. Il 2 fisso, quindi, può essere la soluzione ideale per chi va alla ricerca del raddoppio.
Occhio anche ai calci di rigore: le due squadre che si affronteranno sono tra quelle che ne hanno ricevuti di più a favore in questa stagione (3 per l’Atalanta e 2 per il Napoli). Con le loro incursioni improvvise in area di rigore potrebbero conquistare il tiro dagli undici metri in qualsiasi momento. A questo punto, però, vi segnaliamo anche la possibilità che l’arbitro Mariani possa essere richiamato all’On Field Review dal VAR Irrati, proprio per assegnare il calcio dal dischetto.
Il risultato esatto di Atalanta-Napoli
Quale potrebbe essere, dunque, il risultato esatto di Atalanta-Napoli? Per noi sarà 1-2 in favore degli azzurri. In questo modo vedremo gol realizzati da entrambe le parti e anche un’altra vittoria pesante per la squadra guidata da Luciano Spalletti. Con un successo simile, dopo non aver mai perso nelle prime tredici giornate, il sogno Scudetto potrebbe già iniziare a prendere una forma più concreta.
- Risultato esatto Atalanta-Napoli 1-2: quota 9.25
I possibili marcatori di Atalanta-Napoli
Ma chi saranno i marcatori di Atalanta-Napoli? Difficile da dire, visto le ottime individualità offensive che le due squadre offrono. In questi casi, meglio affidarsi ai più in forma. Per i padroni di casa, quindi, il nome è quello di Lookman, che senza dubbi è il miglior giocatore in questo periodo della squadra di Gasperini. Grazie all’offerta esclusiva Duo di Sisal, è possibile puntare contemporaneamente anche sul suo sostituto, che potrebbe essere un giocatore importante come Malinovskyi, Holjund o Boga.
Lo stesso discorso è valido anche per Victor Osimhen e il possibile giocatore che potrebbe fare l’ingresso in campo al suo posto (immaginiamo Simeone o Raspadori). L’attaccante nigeriano sta vivendo forse uno dei migliori momenti della sua carriera dal punto di vista realizzativo. Dopo il pesante gol messo a segno contro la Roma all’Olimpico ha trovato una tripletta contro il Sassuolo. In questo momento gli riesce tutto, difficile non puntare su di lui.
- Osimhen o il suo sostituto: quota 2.50
- Lookman o il suo sostituto: quota 4.00
Dove vedere Atalanta-Napoli: diretta TV e streaming
Atalanta-Napoli si gioca di sabato 5 novembre alle ore 18:00. Il match del Gewiss Stadium verrà trasmesso da DAZN. Per guardarlo in TV, quindi, sarà necessario scaricare l’app della piattaforma sulla propria televisione. Se non si dovesse avere a disposizione una Smart TV è possibile sfruttare device come il firestick di Amazon oppure una console come la PS4. Ricordiamo che per gli abbonati Sky, invece, sarà possibile utilizzare Zona DAZN per vedere la partita sul canale 214.
Per quanto riguarda la visione del match in streaming, invece, il riferimento è sempre lo stesso. In questo caso, basterà accedere con le proprie credenziali a DAZN da PC o dalle app per smartphone e tablet.
Le probabili formazioni di Atalanta-Napoli, 13° giornata di Serie A
Chiudiamo con le probabili formazioni di Atalanta-Napoli, dove entrambi gli allenatori devono ancora sciogliere qualche dubbio. In casa Dea è sempre aperto il ballottaggio sulle fasce, con Soppy che però sembra partire avanti rispetto a Maehle. In avanti si rivedrà Zapata, ex della sfida, anche perché Muriel è out per problemi fisici. Negli azzurri, invece, da capire chi giocherà a fianco a Kim tra Ostigard e Juan Jesus. In attacco una sola maglia tra Politano e Zaniolo.
- Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Scalvini, Koopmeiners, Soppy; Pasalic, Lookman; Zapata. All. Gasperini.
- Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti