Torna il campionato anche per José Mourinho e Dejan Stankovic, che con le rispettive squadre vanno a caccia di obiettivi stagionali più o meno raggiungibili. Nel caso dei giallorossi, nonostante il periodo negativo in Serie A, la zona Champions resta a portata di mano; nel caso dei blucerchiati, invece, appare più difficile (ma non ancora impossibile) raggiungere la salvezza. Chi conquisterà tre punti importanti per far sì che la classifica acquisisca un aspetto più piacevole? Cerchiamo di capirlo con il nostro pronostico di Roma-Sampdoria

 

 

 

Pronostico Roma-Sampdoria: le migliori giocate

 

 

 

Roma-Samp di oggi pomeriggio sarà una sfida piena di assenze, soprattutto nei reparti arretrati delle due squadre. Da una parte, infatti, abbiamo i padroni di casa che scenderanno in campo con una linea difensiva innovativa, composta da Smalling, Llorente e Celik (complici le assenze per squalifica di Ibanez, Mancini e Kumbulla); dall’altra non ci sarà Nuytinck per gli ospiti mentre sono a rischio Turk e Gunter. Nonostante ciò, lo spirito della squadra giallorossa e il loro modo di posizionarsi in campo ci spinge a pensare che possa riuscire a terminare la partita senza subire nessuna rete

 

 

 

La giocata sull’ospite che non segna è quindi da tenere in considerazione insieme all’1 fisso e all’Under 2.5. Questo perché la Roma vorrà tornare a vincere davanti al proprio pubblico senza subire troppo, specialmente dopo le ultime due sconfitte di fila incassate tra Sassuolo e Derby. Non ci aspettiamo però neanche un assedio da parte dei padroni di casa: non è nel loro spirito e vorranno anche risparmiare alcune energie in vista dei prossimi impegni. 

 

 

 

  • 1 fisso: quota 1.42
  • Ospite segna gol no: quota 1.77
  • Under 2.5: quota 1.80

 

 

 

 

Il risultato esatto di Roma-Sampdoria

 

 

 

Il risultato esatto di Roma-Sampdoria potrebbe quindi essere un 2-0 molto importante per i giallorossi. Con questi tre punti la squadra di Mourinho potrebbe mettere pressione specialmente al Milan, che la sera affronterà il Napoli in trasferta. Un successo che in vista dei quarti di finale dell’Europa League può fare bene al morale. 

 

 

 

  • Risultato esatto Roma-Sampdoria 2-0: quota 6.00

 

 

 

 

I marcatori di Roma-Sampdoria

 

 

 

 

Proviamo allora a indovinare quali potrebbero essere i marcatori di Roma-Sampdoria. Per questa sfida facciamo i nomi dei due attaccanti della formazione di José Mourinho: Andrea Belotti e Tammy Abraham. I due si stanno giocando costantemente un posto da titolare nella formazione iniziale di ogni partita scelta dal tecnico portoghese. Anche contro i blucerchiati, infatti, non è chiarissimo chi partirà dall’inizio (al momento sembra in vantaggio l’inglese), ma entrambi potrebbero dare il loro contributo anche da subentranti. 

 

 

 

L'ex Chelsea ha bisogno di tornare a segnare in una stagione in cui di gol ne sono arrivati troppo pochi (7 fin qui, con la scorsa stagione chiusa a quota 27 reti in tutte le competizioni). L’ex Torino, invece, vuole continuare a crescere per sperare di poter tornare nel giro delle convocazioni della Nazionale allenata da Roberto Mancini.

 

 

 

  • Marcatore Andrea Belotti: quota 2.75
  • Marcatore Tammy Abraham: marcatore 2.75

 

 

 

Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria

 

 

 

Chiudiamo con le probabili formazioni di Roma-Sampdoria di oggi pomeriggio che, come abbiamo detto, saranno molto caratterizzate dalle assenze per squalifica. In difesa cambia tutto nella Roma, che potrebbe passare alla difesa a quattro per mancanza di alternative, mentre nei blucerchiati proveranno a stringere i denti Turk e Gunter. In attacco Gabbiadini unica punta.

 

 

 

  • Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Zalewski, Smalling, D. Llorente, Spinazzola; Matic, Wijnaldum; El Shaarawy, Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho.
  • Sampdoria (3-4-2-1): Turk; Günter, Amione, Leris; Zanoli, Rincon, Cuisance, Winks; Augello, Djuricic, Gabbiadini. All. Stankovic.